in

3.000 tirocini retribuiti per gli iscritti a Garanzia Giovani: scopri ‘Crescere in Digitale’ 2016

Siete alla ricerca di un tirocinio? Volete entrare nel mondo del lavoro, ma non sapete da che parte cominciare? Tra le opportunità più interessanti di cui approfittare nel 2016, vi segnaliamo il bando “Crescere in Digitale, che quest’anno mette in palio ben 3.000 tirocini retribuiti a giovani under 30.

L’iniziativa, promossa dal Ministero del Lavoro in collaborazione con Unioncamere e Google, permetterà a tanti giovani del paese di svolgere un’esperienza lavorativa presso le piccole e medie imprese del territorio, con il duplice obiettivo di favorire l’occupazione giovanile e la formazione nel settore digitale. Ogni giovane selezionato avrà la possibilità di svolgere un tirocinio della durata di sei mesi ricevendo un rimborso spese di 500 euro al mese.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO SU URBAN POST!

Come fare a candidarsi? Il progetto è rivolto esclusivamente agli iscritti al programma di Garanzia Giovani. Una volta effettuata la registrazione attraverso un account Google (da richiedere eventualmente gratuitamente), potrete accedere al test di ingresso e inviare la candidatura agli stage disponibili attraverso la piattaforma, affiancando le imprese nello sviluppo dell’economia digitale.

In questi giorni è stata avviata la terza fase del progetto e sono già stati convocati 150 giovani: cosa aspettate a candidarvi anche voi? Ricordiamo che il programma è vantaggioso tanto per il tirocinante quanto per il datore di lavoro: in caso di assunzione del ragazzo, l’azienda può beneficiare di incentivi fino a un maxi-bonus di 12 mila euro.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Crescere in Digitale”

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Infortunio lavoro cosa fare

Infortunio sul lavoro Inail 2016: denuncia e retribuzione, ecco cosa fare e cosa bisogna sapere

isola dei famosi 2016 stefano bettarini

Isola dei Famosi 2016 Simona Ventura eliminata, Bettarini: “Mi ha deluso”