in

34° Festival Internazionale dell’ Aquilone a Pinarella di Cervia: artisti dal mondo

Saremo tutti con le teste girate a guardare il cielo, tutti ad ammirare gli aquiloni che danzano nell’azzurro sopra il mare. Artisti da tutto il mondo parteciperanno a questo ormai classico evento della riviera romagnola. Artisti dall’Australia, Nuova Zelanda, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Indonesia e da tanti altri posti arriveranno  sulle nostre spiagge per sfidarsi in esibizioni, gare e balletti mossi solo dalle mani e dal vento creando uno spettacolo indescrivibile.Laboratori  a cui occorre iscriversi per imparare a costruire questi fantastici elementi, a manovrarli e ad avvicinarsi a quest’arte antichissima. La Fiera del Vento rappresenta il mercato più specializzato nel settore in Italia e porterà ulteriore allegria e colore con i suoi prodotti. Aquiloni, girandole, maniche a vento e chi più può immaginare lo faccia pure, troverà tutto il possibile!

 

artista sulla spiaggia accanto al suo aquilone

Un’occasione per tutti di stupirsi e lasciarsi affascinare dai colori e dalle forme più diverse, cullati dalla brezza del vento. Giocare con lo sgurdo tra le nuvole, il mare, e il tourbillon di sensazioni che emergono. Guardare in alto quasi senza rendersi conto che i veri artisti hanno i piedi ben piantati a terra!

Qualche giorno per darsi la possibilità di un’uscita diversa, non solo il mare, ma il mare colorato all’opposto, non solo sulla spiaggia ma anche nel cielo. E per una volta tutti ci augureremo che tiri un buon vento!

Ogni dettaglio potrà essere trovato nel sito festivalinternazionaleaquilone

photo credit: Laura Vella

Kaley Cuoco Penny

The Big Bang Theory, Kaley Cuoco e l’orgoglio della chirurgia estetica

Anticipazioni Beautiful mercoledì 16 aprile: Liam caccia di casa Wyatt