in ,

Caso Bozzoli, nuove indiscrezioni: strano clima in fonderia dopo scomparsa

È assordante il silenzio che regna sovrano in merito all’inchiesta sulla scomparsa di Mario Bozzoli e sulla misteriosa morte del suo dipendente, Beppe Ghirardini, avvenute a pochi giorni di distanza, lo scorso ottobre. Quattro indagati, e due dei quali, nipoti e soci dell’imprenditore scomparso, nemmeno interrogati dagli inquirenti.

Tutto tace e dalla Procura di Brescia niente trapela: forse si aspetta di conoscere l’esito delle analisi sulle scorie dei forni di cui si sta occupando l’anatomopatologa Cristina Cattaneo, che da mesi, corroborata da un’équipe di esperti, cerca tra il materiale di scarto recuperato dalle fornaci della ditta di Marcheno, dove l’8 ottobre è sparito Mario Bozzoli, eventuali frammenti ossei o di protesi dentaria in titanio dell’uomo. O forse le indagini sono in fase di stallo, giacché nessun nuovo elemento pare aver dato l’input necessario alla inchiesta per giungere ad una svolta.

In attesa dunque di novità, Natalina Ghirardini, una delle sorelle dell’operaio morto per avvelenamento da cianuro, rompe il silenzio e getta nuova benzina sul fuoco, ribadendo che il fratello non può essersi suicidato, e rimarcando lo strano clima in fonderia la mattina successiva alla scomparsa di Mario Bozzoli. “Quella mattina mio fratello è andato in fabbrica. Mario Bozzoli era scomparso la sera prima. Erano tutti al lavoro, Adelio e gli altri. Era stupefatto, ha chiesto spiegazioni” – ha detto la donna in un’intervista a Il Giorno“Ha visto che lavoravano tutti. Ha detto ad Adelio: ‘Ma come, cercano Mario e voi lavorate?’. La risposta è stata: ‘Il lavoro è il lavoro’. Mio fratello ha risposto: ‘Mi dispiace, ma io non lavoro’.

>>> Leggi tutto sul giallo di Marcheno

Ghirardini poco prima di sparire, in casa avrebbe manifestato stupore e rabbia con i familiari per il comportamento assunto in fonderia da colleghi e datori di lavoro: “Come fanno a lavorare quando cercano il nostro Mario?”, avrebbe confidato alle sorelle.

donald trump chi è

Johnny Depp è Donald Trump: arriva la parodia dell’uomo candidato alle presidenziali d’America

Onde gravitazionali Cascina

Onde gravitazionali, oggi l’annuncio: sarà rivoluzione dello spazio-tempo?