in ,

Vacanze scuola 2016: tutti i ponti ed i giorni di riposo extra per gli studenti

Studenti e studentesse carnevale è finito. Dispiace dirlo, ma anche queste mini vacanze si sono esaurite. Ma non disperate è il momento di guardare avanti, guardare oltre. Alla scuola? Agli esami? Alla compagna di banco? Ovviamente no, alla prossima pausa. E la prossima pausa è a Pasqua. Attraverso calcoli complicatissimi, tra un plenilunio ed un solstizio, ma non siamo a scuola e a voi interessa il risultato, arriviamo al giorno esatto: Domenica 27 Marzo. Di conseguenza pasquetta ricaderà il Lunedì successivo. Ma fortunatamente le scuole hanno deciso di allinearsi e adottare un unico calendario per le vacanze scolastiche di Pasqua, e quindi a prescindere dalla vostra regione di residenza, la scuola resterà chiusa nel periodo compreso tra  il 24 e il 29 marzo 2016.

Dopo Pasqua è il momento del 25 Aprile, Festa della Liberazione. Brutta, ma non bruttissima, notizia per gli studenti desiderosi di una lunga dormita. Infatti la festa cadrà di Lunedì e a meno di miracoli (quindi a pasqua fate i bravi), non vi toccherà che un’unica giornata di riposo extra. Della serie “legge di murphy” anche il 1° Maggio sarà di Domenica.

Arriviamo così all’ultima, ma solo in ordine di apparizione, festa dell’anno scolastico, cioè il 2 Giugno. La festa della Repubblica che cade quasi a ridosso delle vacanze estive quest’anno porterà, a meno di iettature degli insegnanti, un bel po’ di giorni di riposo. Fortunatamente la data sarà di Giovedì, incrociando le dita da una parte o dall’altra della settimana vedrete che spunteranno giorni di riposo.

San Valentino 2016

Weekend San Valentino 2016: idee last minute e low cost, tra romanticismo e divertimento

crostata ricetta

Ricette dolci La prova del cuoco: crostata alla panna cotta di Ambra Romani