in ,

Programmi Tv stasera, 13 Febbraio 2016: Festival di Sanremo e Full Metal Jacket

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo sabato 13 Febbraio 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla serata finale del 66° Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti che sarà affiancato da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, i gialli Castle e a seguire Blue Bloods e il colossal drammatico La casa degli spiriti, questo nelle reti Rai? Il penultimo film capolavoro Full Metal Jacket di Stanley Kubrick e il dramma biografico La ragazza con l’orecchino di perla diretto da Peter Webber con Scarlett Johansson e Colin Firth. Carlo Conti coadiuvato da Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea danno il via al Teatro Ariston alla quinta serata del 66° Festival di Sanremo per scoprire chi succederà a Il Volo nell’albo d’oro della kermesse. Per saperlo bisognerà attendere dopo mezzanotte, al termine di una finale piena di musica e non solo quella dei 16 cantanti rimasti in gara nella sezione Campioni. Tra gli ospiti d’onore ci saranno: Renato Zero che proprio 25 anni fa all’Ariston propose il brano “Spalle al muro” e Cristina D’Avena.

Serata in compagnia del giallo su Rai2: verrà riproposto il 4° episodio della 6° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘La fan numero uno’. Il capitano Gates incarica Richard Castle e Kate Beckett di negoziare con una presunta assassina che ha preso in ostaggio i clienti di uno studio dentistico. L’intervento dello scrittore potrebbe essere determinante perché la donna è una sua fan. A seguire il gradito ritorno della serie “Blue Bloods” del comandante di polizia di New York Frank Regan (Tom Selleck) e della sua famiglia di difensori della legge con protagonisti: Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Willa Estes e Len Cariou. Da oggi va in onda il 6° episodio della 6° stagione della serie intitolato ‘Giudizio affrettato’. Il grande cinema di Rai3 manderà in onda il film kolossal drammatico “La casa degli spiriti” diretto da Bille August, tratto dall’omonimo romanzo di Isabel Allende e con Meryl Streep, Glenn Close, Jeremy Irons, Winona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave, Vincenti Gallo e Sarita Choudhury. La saga della famiglia altoborghese cilena dei Trueba dagli Anni ’20 fino al 1973. Al centro il patriarca Esteban e tre donne: la moglie Clara che ha la capacità di comunicare con gli spiriti, la sorella Ferula e la figlia Blanca innamorata del comunista Pedro.

L’ammiraglia Mediaset propone il film drammatico “The Family Man” di Brett Ratner interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. A New York il ricco e cinico Jack Campbell vive da solo in un lussuoso attico a Manhattan. Ma, come d’incanto, il giorno di Natale si risveglia in una casa nel New Jersey accanto a Kate, la fidanzata lasciata anni prima e due figli. Si tratta di un incubo o un sogno stupendo? Rete4 mostra il penultimo film capolavoro “Full Metal Jacket” di Stanley Kubrick girato trent’anni fa. Pellicola ispirato al romanzo Nato per uccidere di Gustav Hasford, un ex Marine e corrispondente di guerra che ha collaborato alla sceneggiatura. Uno stupefacente racconto della follia della guerra, che inizia con l’addestramento di un gruppo di coscritti destinati a combattere in Vietnam. Gli interpreti sono Ronald Lee Ermay nei panni del Sergente Maggiore Hartman, Matthew Modine, Adam Baldwin e Vincent D’Onofrio. A partire dalle 19.00 una maratona di sette ore per vedere tutte le avventure di Lupin III trasmesse in anteprima mondiale da Italia1 nel 2015. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di ‘anime’…

Alle 21.10 su La7 sarà possibile vedere il dramma biografico “La ragazza con l’orecchino di perla” diretto da Peter Webber, ispirato al romanzo omonimo di Tracy Chevalier. Il titolo e l’opera ruotano attorno alla vita del pittore Johannes Vermeer, meglio noto come Jan Vermeer, ed in particolare al quadro Ragazza col turbante, noto anche con il titolo ‘Ragazza con l’orecchino di perla’. Il cast comprende, tra gli altri: Colin Firth, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson e Cillian Murphy. Olanda 1665: la giovane Griet, costretta a lavorare come domestica in casa del pittore Vermeer, rimane affascinata dai quadri dell’artista. Tra i due nascerà un’intesa. In prima serata Mtv8 propone la commedia “Colpi da maestro” diretta da Frank Coraci ed interpretata da Kevin James, Salma Hayek e Henry Winkler. Per salvare la scuola dove insegna che è oberata dai debiti, il professore Scott Voss s’improvvisa lottatore di arti marziali. I primi incontri saranno un disastro ma poi i suoi alunni lo aiuteranno…

Sanremo 2017

Sanremo 2016 quarta serata classifica, finalisti a rischio: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo e Irene Fornaciari

Passaporto per minorenni: documenti necessari, costi e tempi di rilascio