in ,

Programmi Tv oggi, 2 Marzo 2016: The Voice of Italy e Coppa Italia

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo mercoledì 2 Marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre alla seconda Semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter-Juventus, alla seconda puntata della 4° edizione del talent show The Voice of Italy con Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali e il popolare programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto nelle reti Rai? Canale5, dopo le soap come Beautiful, Il Segreto e il talent Amici, in prima visione propone il film drammatico Storia di una ladra di libri, Rete4 trasmette il thriller Il fuggitivo con Harrison Ford e Tommy Lee Jones e Italia1 propone il film a episodi Un’estate al mare di Carlo Vanzina. Su La7 ritorna La Gabbia con Gianluigi Paragone invece Mtv8 trasmetterà la commedia Botte di fortuna. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste?A partire dalle 20.30 su Rai1 andrà in onda la seconda Semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter-Juventus che si giocherà allo stadio Meazza di Milano. I neroazzurri di Roberto Mancini saranno chiamati ad una vera impresa, ovvero provare a ribaltare il risultato dell’andata conclusosi 3-0 contro la squadra di Massimiliano Allegri.

Rai2 trasmette la seconda delle 6 Blind Audition, della 4° edizione del talent show The Voice of Italy. In questa occasione i coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali dovranno scegliere 21 talenti ciascuno per comporre il proprio team. Come da tradizione tutti loro sono posizionati su poltrone girevoli e danno le spalle al candidato. Quando poi l’esibizione li ha convinti, premono il pulsante “I Want you”. Al timone per il terzo anno consecutivo ci sarà Federico Russo mente la v-reporter sarà Angelina. Su Rai3 Federica Sciarelli torna con il popolare programma Chi l’ha visto? Come di consueto torna a fare il punto su alcuni casi vecchi e nuovi di scomparsi, gialli irrisolti, inchieste ed aggiornamenti. Come sempre si tornerà a parlare del piccolo Loris Stival, dopo che la madre Veronica Panarello, in carcere, ha rilasciato una nuova dichiarazione choc sul suocero; in primo piano ci sarà anche il caso della professoressa uccisa Gloria Rosboch, sul quale si continua ad indagare. Infine ci si occuperà di Mariangela Corradin, scomparsa nel lontano 1995 dalla sua abitazione alla periferia di Torino e poi è la volta di Sergio Russo di Prato, del quale non si hanno più notizie dall’11 aprile 2015.

Canale5, ammiraglia Mediaset, dopo aver puntato a tutte le fasce di pubblico con le soap come Beautiful, Una Vita e Il Segreto e con il talent Amici, trasmette in prima visione il film drammatico Storia di una ladra di libri firmato da Brian Percival con una storia che emoziona e coinvolge proprio come il romanzo di Markus Zusak da cui è tratto La bambina che salvava libri. Nella Germania nazista la vivace orfana Liesel è interpretata Sophie Nélisse e al suo fianco ci sono Geoffrey Rush, Emily Watson e Ben Schnetzer. La piccola viene affidata alla famiglia di Hans Hubermann ma fatica ad adattarsi sia a casa che a scuole dove viene derisa perché non sa leggere. Di notte sarà il padre adottivo ad istruirla nella lettura e facendola innamorare dei libri. Su Rete4 verrà trasmesso il thriller Il fuggitivo diretto da Andrew Davis ed interpretato da Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore, Joe Pantaliano, Andreas Katsulas e Jereon Krabbé. A Chicago, il chirurgo Richard Kimble, accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie Helen, viene arrestato e condannato. Ma durante il trasferimento in carcere riesce a fuggire e si mette sulle tracce dell’assassino. Il medico però è inseguito dall’implacabile U.S. Marshall Samuel Gerard…Italia1 propone il film diviso in sette episodi Un’estate al mare che narra delle vicende di un gruppo di personaggi durante il periodo estivo. La pellicola diretta da Carlo Vanzina ha, tra gli interpreti, Gigi Proietti, Ezio Greggio, Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli e Massimo Ceccherini, solo per citarne alcuni. Si va dai tifosi di calcio alle coppie di amanti, dai padri single alle belle donne ed uomini d’affari, dai finti gay consiglieri di stile per miliardari agli emigrati che fanno ritorno al loro paese e grandi attori drammatici costretti in situazioni comiche…

Ancora una serata su La7, in compagnia del programma di approfondimento e di stretta attualità La Gabbia, l’innovativo talk rock del giornalista lombardo Gianluigi Paragone. Come sempre, distinguendosi nel panorama televisivo, cercherà di analizzare il contrasto tra potere politico e cittadini. Mtv8 manderà in onda la commedia Botte di fortuna di Ramaa Mosley con Juno Temple, Michael Angarano, Alexis Bledel e Alia Shawkat. John e Alice sono due giovani ventenni, felicemente sposati ma sull’orlo della bancarotta. La loro vita cambia quando trovano una teiera magica che ha il potere di materializzare il denaro.

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 2 Marzo 2016: Gloria Rosboch, Isabella Noventa e il piccolo Tommy

Jon Bon Jovi oggi: 54 candeline rock per la voce di Always