in ,

Programmi Tv oggi, 9 Marzo 2016: L’Isola dei famosi e The Voice of Italy

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo mercoledì 9 Marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre al film tragicomico La gente che sta bene, alla terza puntata della 4° edizione del talent show The Voice of Italy con Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali e il popolare programma condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto nelle reti Rai? Su Canale5, Alessia Marcuzzi dà il via all’11° edizione del reality più celebre d’Italia, L’Isola dei famosi, la seconda targata Mediaset, Rete4 trasmette il thriller The Inside Man di Spike Lee e Italia1 propone la partita di ritorno degli Ottavi di finale di Champions League, Chelsea – Paris Saint Germain. Su La7 ritorna La Gabbia con Gianluigi Paragone invece Mtv8 trasmetterà il film tv commedia Bob – Un maggiordomo tuttofare. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Su Rai1 andrà in onda, in prima visione, il film tragicomico La gente che sta bene diretto da Francesco Patierno, dal soggetto liberamente tratto dal romanzo omonimo di Federico Baccomo, che collabora alla sceneggiatura. Il cast è composto da Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Margherita Buy, Jennipher Rodriguez e Carlo Buccirosso. Milano: l’arrogante ed egocentrico Umberto Maria Durloni è un avvocato in carriera di moderato successo e disposto a tutto pur di migliorare il proprio tenore di vita. Quando viene licenziato non si dà per vinto e, per non rinunciare ai suoi privilegi, si fida delle promesse fattegli da Patrizio Azzesi, un cinico faccendiere…

Federico Russo, al timore per il terzo anno consecutivo, dà il via su Rai2 alla terza delle 6 Blind Audition, della 4° edizione del talent show The Voice of Italy, con le esibizioni di nuovi candidati. In questa occasione i coach, sempre più grintosi ed energici, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali dovranno scegliere 21 talenti ciascuno per comporre il proprio team, selezionando le ‘voci’ migliori. Come da tradizione tutti loro sono posizionati su poltrone girevoli e danno le spalle al candidato. Quando poi l’esibizione li ha convinti, premono il pulsante “I Want you”. Su Rai3 Federica Sciarelli torna con il popolare programma Chi l’ha visto? Come di consueto farà il punto su alcuni casi vecchi e nuovi di scomparsi, gialli irrisolti, inchieste ed aggiornamenti. Come sempre si tornerà a parlare di Isabella Noventa e Gloria Rosboch. Ma si occuperà anche della morte di Stefano Salvatori, precipitato il 16 maggio 2015 dalla balaustra dei giardini pubblici di Palestrina (Roma). Sono ancora sconosciute le dinamiche della tragedia sulla quale si continua ad indagare.

Il conto alla rovescia è terminato e su Canale5, dallo Studio 20 di Cologno Monzese (Milano) Alessia Marcuzzi dà il via all’11° edizione del reality più celebre d’Italia, L’Isola dei famosi, la seconda targata Mediaset. A far da guida l’inviato Alvin che ha il compito di curare i collegamenti da Cayos Cochinos (Honduras) e tanti nuovi naufraghi (Simona Ventura, Marco Carta, Jonas Berami, Enzo Salvi, Claudia Galanti, Alessia Reato, Fiordaliso, Mercedesz Henger, Aristide Malanti, Stefano Orfei Nones e Pamela Camassa) ben assortiti! Mara Venier e Alfonso Signorini sono stati confermati in veste di opinionisti. Su Rete4 verrà trasmesso il thriller Inside Man di Spike Lee con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster e Christopher Plummer. Il detective Frazier sta trattando con il bandito Russell che è barricato in una banca. Ma con il trascorrere del tempo intuisce che nella vicenda qualcosa non funziona. E i sospetti di Frazier sembrano confermati dall’arrivo di Madeline White, un’ambigua negoziatrice. A partire dalle 20.20 Italia1 propone la partita di ritorno degli Ottavi di finale di Champions League, Chelsea – Paris Saint Germain. Il 2-1 dell’andata a favore dei transalpini lascia la porta aperta a qualsiasi risultato ma la situazione è equilibrata. La compagine londinese e quella francese si affronteranno allo Stamford Bridge.

Ancora una serata su La7, in compagnia del programma di approfondimento e di stretta attualità La Gabbia, l’innovativo talk rock del giornalista lombardo Gianluigi Paragone. Come sempre, distinguendosi nel panorama televisivo, cercherà di analizzare il contrasto tra potere politico e cittadini. Mtv8 manderà in onda il film tv commedia Bob – Un maggiordomo tuttofare diretto da Gary Sinyor e con Tom Green, Brooke Shields, Genevieve Buechner, Rob LaBelle e Simon Callow. Bon è amato da tutte le persone con cui lavora, ma viene licenziato per la facilità con cui crea dei danni. Un giorno decide d’iscriversi ad un corso per maggiordomi.

SPID, l’identità digitale che comunica con Poste Italiane, InfoCert e Telecom Italia

Damian Lillard, nba, portland,

Nba risultati e highlights della notte: San Antonio show, Denver passeggia sui Knicks, Lillard non fa notizia