in ,

Programmi Tv stasera, 10 Marzo 2016: Il Segreto e Don Matteo 10

Quali sono i programmi tv di oggi e soprattutto della serata di questo giovedì 10 marzo 2016? Cosa potranno vedere i telespettatori oltre ai nuovi episodi della decima stagione di Don Matteo, il talk d’approfondimento Virus Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro e il thriller The Guilty – Il colpevole con Bill Pullman sulle reti Rai? L’imperdibile appuntamento, su Canale5, con la soap opera spagnola Il Segreto, il ritorno del talk show d’approfondimento Piazza Pulita condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli e, su Mtv8, a partire dalle 19.15, la partita d’andata degli Ottavi di finale di Europa League tra Sparta Praga-Lazio. Chi vincerà nella guerra dei dati Auditel fra l’ammiraglia Rai, quella Mediaset e le altre reti generaliste? Torna su Rai1 la grande famiglia di Don Matteo amata da tanti telespettatori con la decima stagione, numerosi episodi inediti per ben 13 serate, con numerose conferme, l’arrivo di nuovi personaggi e l’opportunità di ammirare le bellezze paesaggistiche di Spoleto (PG). Le avventure di questa sera s’intitolano: L’amico ritrovato e Le due madri. Nella prima i carabinieri sono a Gubbio per far luce sulla morte di un amico di Don Matteo. Ma è grande lo sconcerto quando gli indizi inchiodano Tomas. Intanto Margherita mette in pericolo la salute di Tommasi… Nella seconda un uomo che con la moglie si era rivolto ad una donna di Spoleto per avere un figlio, viene trovato morto. Mentre i carabinieri si occupano del caso, Cecchini escogita un piano per far scattare la scintilla tra Margherita e Tommasi.

Si rinnova il puntuale appuntamento, su Rai2, in compagnia del talk Virus – Il contagio delle idee, il programma di Nicola Porro che mette sotto i riflettori l’attualità italiana, approfondendone gli argomenti con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il dibattito in studio, che vede la partecipazione di esponenti della politica, dell’economia e delle istituzioni, viene alimentato da servizi filmati e collegamenti con gli inviati. Il grande cinema di Rai3 propone in prima visione il thriller The Guilty – Il colpevole con Bill Pullman, Devon Sawa, Gabrielle Anwar, Angela Featherstone e Joanne Whalley. L’avvocato Callum Crane in procinto di diventare giudice federale, viene ricattato dalla sua assistente Sophie Lennon che vuole denunciarlo per violenza carnale. Allora Crane decide di eliminare la donna commissionando l’omicidio al giovane Nathan Corrigan, ignorandone di essere il padre.

Canale5, ammiraglia della rete Mediaset, proporrà ancora per qualche settimana in prima serata la soap opera spagnola Il Segreto (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Rete4 manderà in onda la commedia Nati con la camicia di Enzo Barboni ed interpretato da Bud Spencer e Terence Hill. Su Rete4 verrà trasmessa la commedia Nati con la camicia diretta da E.B. Clucher e questo è il 13° dei 16 film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill. A causa di un equivoco, l’ex galeotto Doug e il ventriloquo Rosco sono scambiati per agenti segreti. La coppia sta al gioco e così… Su Italia1, sarà possibile vedere il film d’azione Fast & Furious 5 diretto da Justin Lin ed interpretato da Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Elsa Pataky, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang e Gal Godot. Domincic Toretto, evaso di prigione, si rifugia in Brasile assieme a sua sorella Mia e all’ex agente Brian O’Conner. Lì i due decidono di fare un ultimo colpo ma dovranno affrontare un losco affarista e un federale pronto a tutto.

Nella prima serata di La7, torna come di consueto Piazza Pulita il talk di approfondimento condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. In studio sono attesi alcuni rappresentanti dei vari schieramenti politici. A partire dalle 19.15 tra le tante sfide in programma questa sera, gli occhi saranno puntati sulla Lazio, formazione allenata da Stefano Pioli che è l’unica partecipante italiana e si è qualificata per gli Ottavi di finale di Europa League e che allo Stadion Letnà di Praga, nella gara di andata, è impegnata contro lo Sparta.

Isola dei Famosi 2016 diretta: Fragomeni e Salvi nudi, le telecamere mostrano tutto

Festival Irlandese Torino marzo 2016: date, orari e biglietti