in ,

Dieta Lemme a Domanica Live: il bioscultore dei vip infiamma e divide gli animi

Nello studio di Domenica Live ancora una volta è tornato l’ormai famoso dottore farmacista Alberico Lemme. Il bioscultore, ideatore di una dieta che porta il suo nome sta sollevando molteplici polemiche in tutte le trasmissioni Mediaset: da Le Iene a Pomeriggio 5, passando da Striscia la Notizia e Domenica Live. Proprio in quest’ultima trasmissione, come promesso nelle scorse settimane, quando Nadia Rinaldi interveniva in collegamento esterno dal Bagaglino, Barbara D’Urso ha ospitato, oggi, sia l’attrice che il bioscultore ed in poco tempo gli animi si sono accesi. Da un lato la Rinaldi, molto scettica nei confronti della dieta Lemme, che ha parlato della sua esperienza spiegando di essersi  sottoposta a una dieta convenzionale per perdere decine di chili e infine a interventi chirurgici per ridurre la pelle rilassata. Dall’altro il dottor Lemme che ha sempre affermato che con la sua dieta i tessuti non si rilassano, così come accaduto a Briatore, e quindi chi la segue non ha bisogno di ricorrere al bisturi.

Nello studio di Domenica Live, accanto a Nadia Rinaldi, vi erano: Manuela Villa e Francesca De Andrè. Entrambe hanno giudicato Lemme poco credibile e troppo provocatorio. A supporto del farmacista, invece, Simona Tagli, ex soubrette degli anni novanta, ha testimoniato in diretta tv di avere seguito la famigerata dieta con risultati molto buoni e senza danni per la salute. Anche un ragazzo, di nome  Stefano, “cadetto” del dottore, ha raccontato di avere perso 80 chili in 10 mesi. Un’altra testimonianza simile è stata data anche da parte di una giovane donna, Francesca, guarita dalla bulimia in una settimana, dopo anni di malattia.

Nonostante la presenza di testimoni a favore, pronti a raccontare, cioè, la loro personale esperienza, lo scontro fra la Rinaldi e Lemme, ma non solo,  si è fatto particolarmente acceso dopo la messa in onda di un video in cui Lemme spiegava agli allievi della sua accademia che la dieta mediterranea favorirebbe il tumore e sottolineando come, secondo lui, la chemioterapia non serva. Il professore Pietro Lorenzetti in collegamento video con lo studio di Domenica Live ha controbattuto dicendo: “È gravissimo quello che sta dicendo Lemme. Dice cose di una gravità inaudita. Cose prive di fondamento scientifico. Quello che sostiene è aria fritta. La questione è molto semplice: Lemme, che è un farmacista, su ogni argomento che porta avanti, parla solo di ormoni, non ha idea di cosa stia dicendo. Non ha nessuna preparazione, deve fare il farmacista”.  In chiusura il farmacista bioscultore ha risposto al professor Lorenzetti dicendo: “Io faccio quello che voglio!”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Champions League Volley

Pallavolo, Casalmaggiore trionfo in Champions League: Francesca Piccinini straordinaria

siviglia Juventus

Palermo – Lazio, scontro tra tifosi: tifoso a terra preso a calci in testa