in ,

4 settembre 1998, Larry Page e Sergey Brin fondano Google Inc

Larry Page e Sergey Brin hanno rivoluzionato il modo di ricercare informazioni online e lo stesso mondo della rete: Google. I due, conosciutisi nel 1995 alla Stanford University, decidono di lavorare insieme dal 1996 al motore di ricerca BlackRub , utilizzato dai server dell’università, per poi arrivare alla registrazione nel 1997, precisamente il 15 settembre, del primo dominio Google.com. 

Il nome deriva da “googol”, termine utilizzato per indicare il numero 1 seguito da 100 zeri; questo proprio perché l’idea di Page e Brin era quella di immagazzinare una quantità infinita di informazioni sul web. L’azienda Google Inc nasce il 4 settembre del 1998 quando viene presentata domanda d’iscrizione della società in California e viene così assunto anche il primo dipendente, Craig Silverstein.

Nel giro di un anno, la sede, che inizialmente era nel garage di Susan Wojcicki a Menlo Park, non basta più e così l’azienda trasloca nel 1999 a Palo Alto, con il numero degli impiegati che passa a 8; nello stesso anno, nel mese di agosto nemmeno gli uffici di Palo Alto sono abbastanza capienti e il tutto viene trasferito a Mountain View nel cosiddetto GooglePlex. Il resto è storia, con la società che crescerà in modo esponenziale e si renderà protagonista assoluta della rete: dalla quotazione in borsa, all’acquisizione di Youtube fino alla creazione del sistema operativo opensource Google Chrome OS.

Tara Gabrieletto e Cristian Gallella matrimonio rimandato

Uomini e Donne gossip: Tara Gabrieletto e Cristian Gallella messaggi di chiarimenti su Facebook

tentato micidio e suicidio nel napoletano

Guardia giurata tenta di uccidere la moglie e si spara: tragedia nel Napoletano