in

40 borse di studio per studenti universitari offerte dall’Istituto di Alta Matematica

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, bandisce un concorso per 40 borse di studio per studenti universitari che si iscriveranno al primo anno di corso di laurea triennale della classe di “Scienze Matematiche”. Al concorso, dunque, possono partecipare tutti coloro che nel presente anno prevedono di conseguire il diploma di maturità di scuola secondaria superiore. Le borse di studio avranno una durata di 12 mesi e sono rinnovabili per tutta la durata del corso di laurea e ammontano a 4.000 € lordi.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE OFFERTE DI LAVORO.

Le borse di studio saranno rinnovabili, chiaramente, a patto che si sia mantenuto un certo profitto da parte dello studente. In particolare, tutti gli esami previsti per l’anno di fruizione della borsa di studio, entro il 31 dicembre, dovranno essere sostenuti e con una media di almeno 27/30 e nessun voto inferiore al 24/30. Queste 40 borse di studio verranno assegnate attraverso una selezione pubblica su base nazionale che prevede lo svolgimento di una prova scritta su argomenti matematici, l’8 settembre 2015.

Per conoscere in quali sedi e quali sono le Università che parteciperanno a questa iniziativa, è possibile consultare il bando del concorso (cliccando qui). La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 7 settembre prossimo e dovrà essere inviata esclusivamente on-line, compilando lo schema sul sito www.altamatematica.it, nella sezione “Borse di studio”. Per maggiori informazioni consultare il bando.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jorge Lorenzo Brno qualifiche

Moto Gp, Gran Premio Brno: qualifiche e griglia di partenza, Lorenzo in pole

Festival musicali 2015 agosto

Festival musicali agosto 2015 in Europa: dove andare per una vacanza a ritmo di rock