in

42 il film da 94 milioni di dollari, in Italia è distribuito in digital download su iTunes (Video)

Un avvincente e commovente racconto contro il razzismo. Harrison Ford e Chadwick Boseman sono i protagonisti del film “42” di Brian Helgeland, che negli Stati Uniti ha incassato la cifra di 94.5 milioni di dollari e che in Italia, senza essere ancora uscito in sala, è distribuito in digital download su iTunes.Harrison Ford

La storia della pellicola della Warner Bros è tratta da una vicenda realmente accaduta a Jackie Robinson. Quest’ultimo, nel 1947, è riuscito a rompere la famigerata e tristemente nota “baseball color line” ovvero la barriera razziale che escludeva gli afroamericani dagli stadi. La trama ruota appunto attorno al giocatore afroamericano di baseball Jackie Robinson, il primo a gareggiare nella Brooklyn Dodgers, una squadra professionista della Major League Baseball.

Harrison Ford avrà il ruolo del general manager Branch Rickey, che lo sprona a non demordere e a continuare a perseverare il suo obiettivo agonistico. Sempre l’indimenticabile “Indiana Jones” cinematografico, a settembre 2013, sarà sul grande schermo con “Il potere dei soldi” con Amber Heard e Liam Hemsworth. La storia narra di un alto funzionario che per continuare a mantenere il suo ruolo deve spiare in tutte le maniere il “capo” del suo capo . Mentre nel 2015 tornerà al cinema nel ruolo di Han Solo in “Star Wars: Episode VII” diretto J.J. Abrams, con Mark Hamill e Carrie Fisher.

 

 

Bérénice Marlohe

Bérénice Marlohe sensuale ex Bond-girl si racconta su Max

A.s. Roma: il nuovo stadio criticato da Legambiente