in

46 stage all’estero per diplomati: come candidarsi al bando IGEA 2016 sulla green economy

L’Istituto Tecnico Industriale Statale Vittorio Emanuele III di Palermo ha promosso il bando IGEA 2016, un progetto in cui è previsto che vengano assegnati 46 stage all’estero a neo diplomati di Sicilia, Sardegna e Veneto nel settore Green Economy. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta e come fare per candidarsi.

Coloro i quali verranno selezionati per svolgere lo stage, dovranno soggiornare all’estero per 13 settimane (tre mesi), con l’obiettivo di migliorare le proprie competenze nei seguenti profili professionali:

  • installatore di impianti a biomassa per usi energetici, di sistemi foto voltaici e foto termoelettrici, di pompe di calore e di sistemi solari termici;
  • tecnico specializzato in sistemi di rilevamento ambientale, nella gestione dei sistemi di raccolta, recupero e riciclaggio dei rifiuti, meccatronico, di laboratorio per smaltimento di rifiuti e informatico ambientale;
  • operatore servizi per l’agricoltura, sviluppo rurale e sostenibile;
  • esperto nella valutazione di aspetti per una filiera ‘biomasse combustibili-energia’.

Offerte di lavoro e stage per diplomati in Italia

In particolare, i posti per lo stage del bando IGEA sono riservati a 8 neo diplomati veneti, 8 sardi e 30 siciliani, diplomati da non più di un anno in area meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, chimica o informatica. I tirocini verranno svolti a partire da maggio 2016 fino ad agosto 2016 e i luoghi in più si svolgerà sono Siviglia, Lisbona, Berlino, Lund, Praga, Plymout e Cork.

I requisiti richiesti per poter partecipare allo stage all’estero sono i seguenti:

  • Conoscenza del pacchetto Office, di internet e dell’uso della posta elettronica;
  • Avere competenze comunicative, spirito di adattamento e forte motivazione;
  • Conoscenza almeno B1 della lingua del paese ospitante;
  • Conoscenza B1 della lingua inglese;
  • Essere residenti in Sardegna, Sicilia o Veneto.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del sito sendsicilia.it in cui sono presenti tutti e tre i bandi di concorso relativi a ciascuna regione. Ricordiamo che per fare domanda c’è tempo entro e non oltre il 10 marzo 2016.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

In apertura foto di BelkaG/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

50 sfumature di nero film

50 sfumature di nero cast: Bruce Altman è l’ultima novità per il sequel di “50 sfumature di grigio”

Melissa Satta matrimonio

Melissa Satta e Boateng sposi a Porto Cervo: nozze a fine giugno