in

47 Ronin – Trailer del Nuovo Film con Keanu Reeves

Un gruppo di 47 Ronin sta cercando vendetta contro Lord Kira, dopo che il loro signore è stato bandito e poi costretto ad uccidersi. A questo gruppo di samurai decaduti guidati da Kuranosuke Oishi si unisce anche l’emarginato Kay, innamorato della figlia del suo maestro, per aiutare il gruppo a ristabilire l’onore del feudo.

Questa la trama di 47 ronin, il nuovo film con protagonista Keanu Reeves. L’attore protagonista della saga di Matrix è diretto dall’esordiente Carl Rinsch. Ormai sembra che Reeves voglia seguire il filone delle arti marziali, dopo aver anche esordito alla regia con Man of Tai Chi, sebbene il film che è uscito ad inizio mese nelle sale cinesi non abbia riscosso il successo che si aspettavano l’attore e i finanziatori, nonostante il battage pubblicitario.

In 47 ronin a fianco di Reeves ci sono l’attore Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e la bella Rinko Kikuchi, candidata all’Oscar 2006 come miglior attrice non protagonista in Babel.

ronin-cast

47 ronin è stato sceneggiato da Chris Morgan (Wanted- scegli il tuo destino) che ha girato la pellicola in 3D.
Il film è un remake della pellicola del film La vendetta dei 47 ronin di Kenji Mizoguchi, uno dei registi più importanti degli anni ’50 in Giappone, insieme ad Akira Kurosawa e Yasujiro Ozu. A sua volta, anche questo film trae spunto dalla storia vera dei Quarantasette ronin. Questi samurai erano rimasti senza padrone dopo che il loro signore Asano Takuminokami vera stato costretto ad uccidersi con il cerimoniale rituale del seppuku per una banale lite fra nobili.

Stasera in diretta Tv: Ti presento i miei e Nord Sud Ovest Est

Le foto di Carlos Santana in concerto a Milano, venerdì 26 luglio 2013