in

4Innovaction, al via la prima startup del progetto

Entra nel vivo il progetto 4Innovaction, programma di sviluppo delle piccole realtà imprenditoriali promosso dallo studio legale Trevisan & Cuonzo circa un anno fa. I primi risultati concreti di 4Innovaction riferiscono alla startup Ochai, prima impresa lanciata dal progetto. Ochai è una startup nata grazie all’idea di tre ragazzi veneti. Essa disegna , produce e commercializza su Internet montature con lenti graduate e da sole, tutto 100% Made in Italy.

Ochai.com offre ai clienti la possibilità di provare a casa gli occhiali, i quali posso essere restituiti se non rispettano le aspettative. La startup opera in un settore con ampi margini di crescita: secondo i dati Anfao (Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici) l’Italia rappresenta solo il 5% del mercato globale. I promotori del progetto 4Innovaction sono molto soddisfatti del progresso di Ochai, come spiega l’avvocato Sasha Piccolo, dello studio Trevisa & Cuonzo.

Abbiamo assistito Ochai fornendo consulenza nell’ambito della contrattualistica e della proprietà intellettuale. Oggi Il carattere tecnologico e innovativo è diventato più accessibile e “democratico”: non è più monopolio delle grandi multinazionali, ma appartiene anche e soprattutto alle giovani avventure imprenditoriali che si affacciano su una scena economica completamente trasformata dalla corsa alle nuove tecnologie. Noi vogliamo essere al fianco di queste PMI e start up gemme di innovazione, in cui è custodito il seme dell’imprenditoria italiana di successo di domani”.

Elezioni Regionali 2015 sondaggio al 27 maggio

Elezioni regionali 2015: tendenze di voto aggiornate al 27 maggio

La fotografia “macchiaiola” che viene dal cuore, la storia di Andrea Dani