in

5 cibi detox immancabili sulla tavola di tutti i giorni

Come sostengono in molti, il peccato più difficile cui resistere è quello di gola. Spesso durante le feste o i fine settimana, ci diamo alla pazza gioia e andiamo totalmente fuori controllo. Il nostro regime alimentare è saturo di grassi e abbiamo bisogno di disintossicare il nostro organismo. In soccorso possono arrivare alcuni cibi in grado di aiutare la digestione, le funzioni fisiologiche e purificare il fegato.

Quando si parla di alimentazione bisogna fare attenzione. Ciò che mangiamo, se non è sano, a lungo andare, può farci male, soprattutto se ne abusiamo. Per mantenere le corrette funzioni sia a livello digestivo che intestinale, in nostro soccorso possono arrivare alcuni cibi detox che, se assunti in modo corretto e senza abusarne, possono aiutare sensibilmente il nostro organismo a riacquistare il giusto equilibrio.

Tra questi troviamo senza dubbio le verdure o lo yogurt, che grazie alla presenza di fermenti lattici aiuta la flora batterica intestinale e combatte la stitichezza e il gonfiore addominale. Tra i cibi detox rientrano anche i cereali, magari consumati caldi in una zuppa.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL SITO VIVIPURO.IT

[dicitura-articoli-medicina]

Microsoft Surface Phone data uscita news, versione pocket per lo smartphone windows 10

Microsoft Surface Phone data uscita news: la presentazione potrebbe slittare al 2018?

Ponte del 25 aprile in camper: dove andare in Italia, destinazioni da nord a sud