in ,

5 cibi per dimagrire velocemente

Volete dimagrire velocemente e state cercando gli alimenti ideali per ottenere questo risultato? Ecco 5 cibi che potete inserire nella vostra dieta che possono essere utili per il vostro scopo. Le carni bianche sono dei validi alleati, ricche di proteine nobili e altamente digeribili sono in grado saziare senza far ingrassare, inoltre, contengono il tripofano che aiuta ad assicurare il benessere alla persona.

Gli spinaci sono altre verdure a foglia verde in grado di ridurre il desiderio di fame e di sentirsi sazi più velocemente. Gli studi hanno dimostrato i benefici nel tenere in allenamento il cervello. Il pompelmo è un altro alimento dalle numerose proprietà oltre a combattere la fame nervosa e un frutto ricco di vitamina C e di licopene. Un utile alleato anche per combattere la cellulite, migliora la circolazione ed è capace di rafforzare il sistema immunitario.

I cereali sono ideali per evitare di mangiare tra un pasto e l’altro, noti per le loro proprietà nutrienti, digestive e sazianti. E’ importante però non eccedere nel loro consumo. Infine, da inserire nella vostra alimentazione dell’estate: l’anguria e il melone sono efficaci per dimagrire se inseriti in una dieta ipocalorica. Tra i loro benefici non possiamo dimenticare la loro azione rinfrescante, il melone può combattere lo stress e favorire l’abbronzatura. (Si ricorda sempre che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è vivamente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo credit: dionisvera/shutterstock

arena di verona, fiorella mannoia, emma marrone concerto, alessandra amoroso

Emma in concerto con Fiorella Mannoia all’Arena di Verona, ma i fan non gradiscono

Riforma pensioni 2015 ultime novità: addio alle penalizzazioni sulla gestione separata dell’Inps?