in

5 consigli low cost per essere belle usando il bicarbonato

Il bicarbonato è molto utile in casa: può sostituire l’anticalcare della lavatrice per esempio, o facilitare la levitazione dei dolci, ma è soprattutto un preziosissimo alleato per la bellezza e il benessere. Ecco 5 modi di utilizzare il bicarbonato che “fanno bene”. Mezza tazza di bicarbonato aggiunto all’acqua del bagno caldo, ammorbidisce e leviga la pelle ed ha, in generale, un benefico effetto tonificante.

Si può usare come scrub naturale per il corpo, ma anche per la pelle del viso, per eliminare le cellule morte e le impurità. In questo caso basta preparare una pasta con tre quarti di bicarbonato e un quarto di acqua e  massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Ha proprietà disinfettanti e sbiancanti, quindi è molto utile nell’igiene orale, sia come colluttorio (un cucchiaino di bicarbonato in un litro d’acqua), sia per sbiancare i denti ed eliminare le macchie (ne basta poco sullo spazzolino come se fosse un denitrifico, ma non più di una volta al mese).

Agisce come un vero e proprio deodorante, dolce e low cost, ed evita il rischio di  irritazioni o allergie, perché non contiene alcool né profumazioni (tamponare le ascelle con una soluzione di acqua e bicarbonato). E’ benefico anche per i capelli, li rende morbidi e lucenti. Basta usarlo una volta alla settimana, sciolto nello shampoo (un cucchiaino), lavare i capelli massaggiando e poi risciacquarli attentamente.

.

Teresa e Salvatore di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: Teresa e Salvatore insieme a Venezia

Terroristi in fiamme