in ,

5 cose da fare con i bambini in estate

Quando le scuole finiscono e arriva l’estate è il momento delle tanto attese vacanze per i più piccoli, periodo nel quale si possono lasciar andare nei loro giochi più fantasiosi. Se state pensando a come organizzare delle giornate con i vostri figli, ecco 5 cose da fare che gradiranno.

La prima sicuramente sono le gite al mare, nelle quali potranno divertirsi con la sabbia realizzando dei particolari castelli oppure se non sono già degli esperti nuotatori potreste insegnarglielo, un’importante occasione per stare insieme che a distanza di anni ricorderete con piacere. Un’altra entusiasmante esperienza è il trekking con tutta la famiglia, se non avete mai provato potreste scegliere un percorso di facile esecuzione, per vedere se può essere ideale per voi e la vostra famiglia.

Oltre al mare potreste organizzare una bella gita in montagna con un bel picnic all’aria aperta, una giornata lontana dalle abitudini quotidiane sarà un piacevole evento per tutti. Cercate di approfittare dell’estate per portare i vostri piccoli a giocare all’aperto, magari nei parchi dove potranno socializzare con altri bambini e cimentarsi in tante attività creative e divertenti. Se le zone di mare sono distanti da dove vivete una buona alternativa è la piscina, nella quale avrà modo di conoscere tanti amichetti con cui condividere questa nuova avventura.

Photo credit: BluOrange Studio/shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

canale 5 fiction

Canale 5 programmi, fiction e film in prima tv: autunno 2015, inverno 2016

Palinsesti Mediaset Autunno 2015: ecco tutti i programmi nuovi