in

I 5 eventi sportivi del 2015: da Rossi vs Marquez alla finale US Open femminile

Domani si chiuderà un 2015 ricco di emozioni dal punto di vista sportivo; la stagione che sta per concludersi ha regalato momenti indimenticabili che rimarranno negli annali e che probabilmente faranno parlare di sé anche nelle prime battute del 2016. Tra più significativi eventi sportivi del 2015 ne abbiamo scelti 5 che hanno segnato in positivo o in negativo la “storia”.

1. Scontro Rossi-Marquez: a Sepang è stato deciso il destino del mondiale di Moto Gp 2015, con il duello rusticano tra il Dottore e lo spagnolo della Honda che è terminato con l’ormai noto scambio di colpi proibiti che ha portato alla caduta di Marquez e alla conseguente retrocessione in griglia di Rossi nella successiva e decisiva gara di Valencia.

2. Tania Cagnotto medaglia d’oro nel trampolino da un metro: una gara perfetta quella della tuffatrice italiana che ai Mondiali di Kazan è stata capace di mettere in fila le due cinesi, fino a quel momento imbattibili mostri sacri della disciplina. Il coronamento di una carriera fantastica per Tania.

3. Finale femminile US Open: per la prima volta nella storia gli US Open sono stati una questione tutta italiana, con Flavia Pennetta e Roberta Vinci a contendersi la vittoria finale a Flushing Meadows. A spuntarla è stata la brindisina ma ancora una volta il tennis italiano in rosa si è dimostrato di una spanna superiore. Chapeu.

4. Bolt vince i 100m ai Mondiali di Pechino: l’uomo più veloce del mondo si conferma ancora una volta irraggiungibile. Anche nella stagione in cui l’atleta giamaicano ha mostrato una flessione, c’è stata la vittoria dei 100m ai Mondiali di Pechino; ennesima dimostrazione che Usain Bolt è ancora una spanna sopra agli altri e Justin Gatlin l’ha provato ancora una volta sulla sua pelle.

5. Il Cile vince la Copa America: vincere la Copa America contro l’Argentina è già di per se una grande soddisfazione ma farlo davanti al proprio pubblico lo è ancor di più. Per il Cile è stata la prima volta, con la squadra allenata da Jorge Sampaoli che ha sollevato il trofeo al termine di un torneo dominato sin dalle prime battute.

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Franco Aliberti e i biscotti della fortuna

Leo Messi compleanno

Liga, Barcellona – Betis 4-0 highlights: 500 presenze di Messi in blaugrana