in

I 5 giochi per dispositivo mobile da non perdere

Li hai già scaricati? Ci auguriamo di sì! Ma, forse, fino a poco tempo fa sei stato sperduto in un’isola deserta e sei stato salvato da poco. O forse hai letteralmente vissuto nascosto. O forse ancora hai ricevuto il tuo primo smartphone la settimana scorsa. Qualunque sia la scusa, se non ti accingi a scaricare questi fantastici giochi sul telefono o tablet, non sapremo come fare con te…

5. Bubble Shooter
Categoria: Casual
Sviluppatore: Bubble Shooter
Prezzo: Gratis
Valutazione Play Store: 4.1 (95.459 recensioni)
Di cosa si tratta?
Questo classico videogioco arcade è potenzialmente uno dei giochi più coinvolgenti che siano mai stati inventati. No, seriamente: abbiamo impiegato una mezz’ora piena a scrivere questa frase perché, nel frattempo, eravamo intenti a giocare ad alcune partite. Se non ne hai mai sentito parlare, eccoti una piccola premessa: ti troverai di fronte a un muro di bolle di diversi colori. Quando ci spari contro, si attaccano l’una all’altra. Se raggiungi una serie da tre o più bolle, allora queste scoppieranno.
Non c’è niente di più gratificante di scoppiare degli enormi grappoli tutti in una volta. Hai presente quando clicchi su un quadrato di “Campo Minato” e in automatico si sgombra un’intera area?
In questo gioco succede a ogni singolo colpo!

4. Pokémon GO
Categoria: Avventura
Sviluppatore: Niantic, Inc.
Prezzo: Gratis
Valutazione Play Store: 4.1 (6.634.296 recensioni)
Di cosa si tratta?
Se esiste un gioco che ha sconvolto il mondo intero, quello è Pokémon GO. Se non hai sentito parlare di questo gioco, probabilmente è perché non disponi di collegamento a internet. Vediamo, però, quali sono i lati negativi: questo diffusissimo gioco open world a realtà aumentata ha ricevuto tante lamentale da parte dei giocatori e contiene bug che non sono stati ancora risolti. Ciononostante ha riscosso tantissimo successo in tutto il mondo perché diciamolo pure, è un gioco divertente.
Con lo scopo di trasformare l’ambiente circostante in un mondo pieno di Pokémon, questa app ti fa girovagare per la città alla ricerca di creature da catturare e allenatori rivali da battere. I punti di riferimento locali sono le palestre e le stazioni dove rifornirsi di merce e soprattutto è una delle idee più forti che abbiano raggiunto il mercato del gioco negli ultimi tempi.

pokemon go

3. PewDiePie’s Tuber Simulator
Categoria: Casual
Sviluppatore: Outerminds Inc.
Prezzo: Gratis
Valutazione Play Store: 4.8 (532.070)
Di cosa si tratta?
Lo sappiamo, lo sappiamo. È la voce più polarizzante della lista, e gli utenti che hanno avuto a che fare con PewDiePie, hanno avuto le seguenti tre reazioni:
1. “Oh mio Dio, è il migliore, lo adoro.”
2. “Oh mio Dio, è un mostro e deve morire.”
3. “Chi diamine è PewDiePie?”
A coloro che hanno avuto la terza reazione spieghiamo che PewDiePieè una celebrità svedese di Youtube. Il suo vero nome è Felix Arvid Ulf Kiellberg e il suo canale youtube ha il maggior numero di iscritti dall’agosto del 2013. Che lo si ami o lo si odi, la sua popolarità è innegabile.
L’app, in stile gameplay, è molto divertente. Si tratta di un’avventura isometrica in stile retrò in cui si impersona un personaggio che tenta di seguire le orme di PewDewPie e diventare una star di Youtube. Questo gioco ha anche acquisito un aspetto social e alcuni minigame degni di nota.

2. Zynga Poker
Categoria: Casinò
Sviluppatore: Zynga
Prezzo: Gratis
Valutazione Play Store: 4.4 (1.264.600 recensioni)
Di cosa si tratta?
Se “Zynga Poker” non ti dice nulla, magari la conosci col nome “Facebook poker” perché è l’app di poker con soldi virtuali che imperversa maggiormente su Facebook e che vanta oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo. Zynga Poker è il gioco di poker più popolare sul pianeta, nessuno escluso.
Una delle ragioni della popolarità di Zynga, sia su Facebook che come app a solo, è il suo software intuitivo e innovativo. Ad essere onesti il software è anni luce avanti rispetto a molti altri siti di poker online con soldi veri più popolari nel mondo.
Se vai matto per gli high stake ma non vuoi mettere a rischio neanche un centesimo dei tuoi soldi, hai trovato il gioco giusto per te.

zynga-poker

1. Minecraft: Pocket Edition
Categoria: Arcade
Sviluppatore: Mojang
Prezzo: Gratis
Valutazione Play Store: 4.3 (1.613.093 recensioni)
Di cosa si tratta?
Di cos’altro poteva trattare una delle app di gioco più scaricate nella storia?
Minecraft è uno dei giochi di computer più popolari mai immessi nel mercato. Inventato da Markus “Notch” Persson, è stato un successo planetario, consentendo a Persson di vendere la Mojang per 2,5 miliardi di dollari. Per dirla in altro modo: il gioco è diventato così popolare da dare a Notch abbastanza denaro da offrire un prezzo più alto di Jay-Z e Beyoncé per l’acquisto di una villa.
La versione in miniatura di questo gioco di successo consente agli utenti di sfruttare le funzioni e il gameplay della versione per PC e console che tutto il mondo adora. Estrarre materiali e costruire bellissimi edifici in un gioco sandbox open world dove le possibilità sono infinite.

Se desideri ottenere maggiori informazioni sul gioco responsabile o conosci qualcuno affetto da dipendenza dal gioco d’azzardo, esistono tante risorse a disposizione. Gioca Responsabile offre diversi servizi ai giocatori italiani e alle loro famiglie. Potete contattarli online o chiamando la loro helpline.

ricette la prova del cuoco

Ricette dolci La Prova del Cuoco: biscotti alle mandorle di Mario Ragona

STRAGE BERLINO TUNISINO RICERCATO

Allarme nube tossica in Germania: esplodono due impianti chimici, ci sono dei feriti