in

5 isole del mondo da vedere prima che scompaiano

Al mondo esistono centinaia di luoghi meravigliosi che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Edifici, località marittime e montane, città e capitali. Ma ne esistono alcuni, ancora più affascinanti, che potrebbero scomparire nel giro di pochi anni. Ecco 5 isole bellissime che, molto probabilmente, fra qualche decade non vedremo mai più.

Maldive: chi non ha mai pensato di scapparci? Questo complesso di isole e atolli, circa un migliaio, immerso nell’Oceano Indiano, potrebbe scomparire nel giro di pochi anni a causa del riscaldamento globale e del conseguente innalzamento del livello del mare.

Galapagos: tredici isole vulcaniche dell’Ecuador, forse le più famose al mondo e che hanno ispirato la teoria dell’evoluzione a Charles Darwin. Presentano una ricchissima biodiversità che negli anni avvenire potrebbe essere totalmente sommersa dalle acque.

Belize: si tratta di una barriera corallina, considerata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Nei suoi mari vivono una moltitudine di varietà ittiche estremamente rare e nei prossimi decenni potrebbero essere destinate a scomparire assieme alla barriera.

Madagascar: enorme isola immersa nell’Oceano Indiano. Come le Galapagos, anche questa località nasconde diverse specie rare di animali e le sue acqua azzurre e limpide sono un vero e proprio paradiso in terra.

Kiribati: questo piccolo complesso di isole immerso nell’Oceano Indiano, secondo le ultime stime, potrebbe scomparire sommersa dalle acque entro i prossimi 30 anni.

Replica Il Segreto oggi 19 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata

pokemon go mostra milano

Pokemon Go, a Milano è Pokémania: allo WOW Spazio Fumetto una mostra omaggio per i 20 anni dei pokemon