in

5 laghi bellissimi in Italia: ecco dove andare per una vacanza estiva riposante

Siete in cerca di una meta alternativa per l’estate 2016? Volete passare le vacanza in modo riposante, nel totale relax e senza troppa gente intorno? Se siete in cerca di località particolari, questi 5 laghi bellissimi dell’Italia potrebbero fare al caso vostro.

Lago di Monticolo: si tratta di un bellissimo bacino d’acqua immersa nella natura boschiva tipica della regione dell’Alto Adige. Sono in realtà due laghi, uno Grande e un Piccolo. Sono di origine glaciale e circondati da conifere e latifoglie.

Lago di Martignano: veniva chiamato originariamente Lago Alsietino ed è di origine vulcanica. Si trova nella regione Lazio e le sue coste toccano le città di Roma, Campagnano di Roma e Anguillara Sabazia. Situato all’interno di un parco nazionale, è meta perfetta per gli amanti del trekking e della canoa.

Lago di Garda: situato fra aree pianeggianti e collinari e incastrato nel massiccio del Monte Baldo, è il maggior lago italiano presente sul territorio. Ogni anno milioni di turisti vengono da ogni parte del mondo per poterlo ammirare. Una meta per chi ama divertirsi e conoscere nuove persone.

Lago di Como: nel 2014 venne definito il lago più bello del mondo dall’Huffington Post ed è il più profondo presente in Italia. L’ambiente attorno al bacino d’acqua è elegante, con ville e villaggi che fanno da cornice a un paesaggio immerso fra le colline erbose delle prealpi.

Lago di Molveno: atmosfere fiabesche e davvero suggestive per chi ama il genere. Questo lago è incastonato vicino alla catena centrale del gruppo del Brenta e il massiccio del Monte Gazza e della Paganella. Paesaggi unici nel loro genere, perfetti per chi è in cerca di quiete immerso nella natura collinare.

pokemon gamer

Per Pokémon Go si licenzia dal lavoro: ragazzo neozelandese lascia un posto fisso per ‘vivere un sogno’

Olimpiadi Rio Italia

Olimpiadi Rio 2016 programma gare Calcio: orario diretta tv e streaming gratis