in

I 5 mercatini di Natale più curiosi da scoprire in Italia nel 2016

Le festività di fine anno si avvicino e di certo non possono mancare i bellissimi mercatini di Natale 2016. A dicembre, le strade di tutta Italia si tingeranno dei consueti colori natalizi: le vie si illumineranno e per le strade e le principali piazze prenderanno vita innumerevoli bancarelle, pronte a offrire al pubblico una varietà di oggetti e prodotti gastronomici della miglior tradizione locale: ecco allora 5 mercatini da visitare assolutamente.

Mercatini di Natale francesi: si un appuntamento da non perdere in quel di Bologna, dove tantissime casette in legno prenderanno vita in Piazza Minghetti dal 26 novembre al 21 dicembre 2016, mentre a Trieste l’appuntamento sarà in Piazza Sant’Antonio dal 18 al 27 novembre 2016. Potrete gustare tipici prodotti francesi, come formaggi e dolci e acquistare prodotti artigianali di fattura francese.

Mercatini di Natale finlandesi: l’appuntamento è fissato nel capoluogo meneghino, Milano, nel weekend del 26 e 27 novembre 2016 in Via De Marchi sabato dalle ore 12:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Si potranno gustare prodotti tipici della tradizione finlandese e poi articoli e accessori natalizi e di fattura artigianale. Ad aprire il mercato ci sarà il coro dei bambini della scuola finlandese di Milano.

Mercatini di Natale a Merano: nel Trentino-Alto-Adige è uno degli eventi da non perdere assolutamente. Immersi in un paesaggio favolistico al quale farà da cornice la tipica atmosfera natalizia, le bancarelle saranno situate lungo la Passeggiata Lungo Passirio e poi in Piazza della Renama e in Piazza Terme. L’appuntamento è dal 25 novembre al 6 gennaio 2017. Gli oltre 80 espositori offriranno prodotti gastronomici tipici della località e oggettistica. A pochi passi dal mercatino, ci sono anche le terme, un intermezzo rilassante per chi vuole viversi la città a 360°.

Mercatini di Natale a Bressanone: per chi ama la storia è senz’altro una località da visitare durante il periodo natalizio. Il borgo medievale proporrà circa 35 espositori dal 25 novembre al 6 gennaio 2017, dove si potranno gustare prodotti locali e immergersi nelle atmosfere da favola tipiche della zona di Bressanone. Inoltre, sarà possibile visitare la collezione di presepi presso il Museo Diocesano e per i più piccoli non mancheranno le giostre.

Mercatini di Natale tedeschi: si svolgeranno a Firenze e vantano circa mezzo millennio di storia. Sono infatti fra i più antichi d’Italia e si svolgeranno in Piazza Santa Croce dal 20 novembre al 18 dicembre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, mentre di domenica l’orario sarà dalle 10:00 alle 20:00. Sarà possibile acquistare giocattoli della tradizione tedesca, oggetti e accessori natalizi. Inoltre, vi saranno anche spettacoli e concerti musicali a incorniciare il cammino.

nokia microsoft

Surface Phone All In One 2016 sfida iPhone 7: Windows 10 Mobile ospitato da un device HP?

pamela canzonieri news indagini

Pamela trovata morta in Brasile news: amica rivela particolari inquietanti sul cadavere