in

I 5 migliori regali economici tech del futuro: dal rasoio laser a Emotiv Insight

Allontanandoci dai classici del mondo tech, come notebook, tablet e smartphone di ultima generazione, ci avviciniamo maggiormente all’internet dello cose. Parliamo di tutti gli oggetti smart che ci circondano e che apporteranno una variazione nel modo di concepire la comodità nel futuro. Ecco 5 oggetti che cambieranno il modo di agire dell’uomo.

1) Il rasoio laser: su Kickstarter sono stati raggiunti 8 milioni di crowdfunding in poche ore, per portare a termine il progetto di realizzazione di Skarp Laser Razor, che rivoluzionerà il modo di fare la barba. Uomini, potete dire stop alle lamette per lasciare spazio all’indolore laser.

2) Emotiv Insight: pensato da Philips e Accenture, l’oggetto sarà in grado di captare le espressioni e i pensieri dell’individuo. Si tratta di una tecnologia innovativa, ideata per andare incontro ai diversamente abili che comunicheranno con gli oggetti, pur avendo difficoltà di comunicazione.

3) Sense: è la sveglia 2.0 che percepisce i cambiamenti relativi alla luce, alla temperatura e ai rumori nella camera in cui si dorme, così da svegliare chiunque all’orario più affabile.

4) Personal Drone: se vi sembra un’idea da film fantascientifico, dovrete cambiare idea. Tra dieci anni, i genitori potranno seguire i propri figli con un drone, quest’ultimo porterà in giro il cane e così via.

5) Life Coach è un’intelligenza artificiale, pensata per rispondere ai dubbi e a domande esistenziali, così come avrebbero fatto i big che hanno raggiunti obiettivi importanti nella vita.

Image credit: Shutterstock

Si ammala di tumore al seno e viene licenziata, la storia di Leonora

Pier Carlo Padoan ministro dell'Economia firma per Opzione Donna

Riforma pensioni 2015 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata, il Governo escogita un prestito a carico delle aziende?