in

5 musei di fotografia da visitare almeno una volta nella vita

La fotografia è un arte particolare nella quale la cura del dettaglio è ai primi posti, quando si ricerca lo scatto perfetto. Al mondo esistono molti luoghi dedicati a questa pratica: ecco i 5 musei di fotografia da visitare almeno una volta nella vita.

1) Il MOPA di San Diego, Stati Uniti d’ America: si tratta del Museo della Arti Fotografiche di San Diego e offre una collezione di oltre 7 mila scatti di circa 850 diversi fotografi. Inoltre, il museo vanta una delle più grandi collezioni di libri fotografici al mondo. Il costo dell’entrata è di circa 5 euro.

2) Il Fotomuseum: si trova a Rotterdam, nei Paesi Bassi, ed è l’unico presente. È possibile portarsi a casa una stampa delle fotografie preferite e vanta oltre 100 mila scatti.

3) The Photographer’s Gallery: si trova a Londra ed è stata aperta nel lontano 1971. È formata da ben tre piani e ospita la più vasta collezione fotografia del paese. Ogni anno, inoltre, si svolge il Premio di Fotografia. L’entra è gratuita.

4) MMPVA: questo museo di fotografia si trova in Marocco, a Marrakach. Si tratta del Museo della Fotografia e delle Arti Visive ed è molto recente: è stato fondato solo nel 2013 ma vanta una delle maggiori collezioni del paese.

5) MEP: questo museo si trova a Parigi ed è il Maison Européenne de la Photographie, qui si trova una delle più vaste e importanti collezioni fotografiche della capitale francese. Inoltre, all’interno è presente anche una biblioteca con circa 22 mila titoli. Il costo dell’entrata è di 8 euro, 4 per gli under 26.

Photo Credit: Ykurdyumov/Shutterstock.com

guido bertolaso giorgia meloni, giorgia meloni candidata sindaco roma, giorgia meloni incinta, giorgia meloni gravidanza, silvio berlusconi giorgia meloni, lavoro e maternità,

Giorgia Meloni mamma e sindaco, Berlusconi: “Non è una scelta giusta dedicarsi ad una funzione difficile e impegnativa”

caso ceste news figli

Elena Ceste, spuntano nuove prove: Michele Buoninconti fa ricorso contro condanna a 30 anni