in , ,

5 Ottobre 1962: nasce la serie dell’agente 007

Oggi, 5 Ottobre, ricorre la nascita della serie dell’Agente 007. “Il mio nome è Bond, James Bond.” Questa era l’incipit con il quale si presentava l’agente segreto creato da Ian Fleming e prodotto al cinema poi da Albert Broccoli e Harry Saltzman. Una serie che ha appassionato il pubblico del grande schermo, dagli anni sessanta fino ai nostri giorni; infatti l’ultimo film dell’agente 007 uscirà nelle sale il prossimo 25 Ottobre.

Il primo film della serie 007 fu “Agente 007 – Licenza di uccidere”. L’agente segreto James Bond nel film viene inviato ain Giamaica per far luce sulla morte di un suo collega. Lì verrà a contatto con i pericolosi piani del Dottor No. Dopo una serie di missioni impossibili, Bond riuscirà ad uccidere il Dottor No, facendolo cascare nella vasca di raffreddamento del reattore nucleare.

La serie dell’agente 007 è arrivata al suo ventiquattresimo film. Nel corso degli anni diversi attori hanno interpretato James Bond: da Sean Connery, che è stato il primo al cinema, fino a Roger Moore e Daniel Craig, l’attuale agente 007.

grande fratello 14

Grande Fratello 14, Alessandro abbraccia Lidia e a Federica dice: “Fossimo entrati tutti insieme non ti avrei guardato”

Bolzano incidente stradale

Roma, turista australiano precipita da quinto piano hotel: è grave