in ,

5 piante che purificano l’aria di casa, combattono l’elettrosmog e migliorano l’umore

Secondo uno studio della Nasa alcune piante non sarebbero solo belle e adatte all’arredamento di casa; alcune di esse infatti avrebbero effetti positivi con la loro permanenza in casa poiché avrebbero diverse capacità tra le quali quella di assorbire le Sostanze Nocive Volatili (VOC), di liberare in appartamento ossigeno e soprattutto di combattere l’elettrosmog. Perfette non solo per casa, ma anche per l’ufficio le piante che purificano l’aria andrebbero inoltre a migliorare l’umore di chi convive quotidianamente con loro: ecco di quali si tratta.

Tra le piante che purificano l’aria più comuni c’è l’Areca palmata, nota soprattutto proprio per questa sua qualità; essa infatti rilascerebbe una buona quantità di ossigeno negli appartamenti che la accolgono e aiuta a combattere l’elettrosmog, ovvero la grande quantità di onde elettromagnetiche che dimorano in casa a causa di antenne, parabole, wifi, computer e cellulari. Molto famosa e insostituibile per chi desidera aria pura in casa è anche l’Edera che può assorbire fino a 12 microgrammi per ora di formaldeide nonché il 58% delle particelle fecali e il 60% delle tossine in casa.

Tra le altre piante utili per purificare l’aria di casa o dell’ufficio c’è anche la Felce di Boston, la pianta in grado di rimuovere più di qualunque altra la formaldeide dalle stanze, con un tasso di circa 20 microgrammi per ora; sopravvive bene anche in ambienti poco luminosi ma ha costante bisogno di umidità. Inoltre secondo la Nasa sarebbe lo Spatifillo ad essere tra le piante più efficaci in casa; rimuoverebbe infatti circa 19 microgrammi per ora di acetone, ma anche 13 microgrammi di metanolo, 7 di benzene, 5 di ammoniaca e 3 di formaldeide. Per chi invece fuma in casa, la pianta perfetta è il Ficus Benjamina che filtrerebbe gli agenti inquinanti, consuma circa 12 microgrammi per ora di formaldeide ma è anche un ottimo depurante contro il fumo delle sigarette.

Credit Foto: Bahadir Yeniceri / Shutterstock

El Shaarawy incidente stradale

Fantacalcio consigli 29a giornata Serie A: chi schierare secondo UrbanPost

Pinguino pescatore brasile

Brasile, la storia d’amore tra un pinguino e un pescatore: ogni anno 8.000 km per incontrarsi