in

5 spiagge della Calabria bellissime: dove andare al mare per un weekend da sogno

Non sapete ancora dove andare al mare in Italia e siete in cerca di luoghi ben soleggiati dove rilassarvi e divertirvi? State progettando delle vacanze economiche in questi lunghi mesi estivi, ma siete indecisi sulla meta? Ecco allora 5 spiagge della Calabria da vedere assolutamente, per un week end da sogno.

Spiaggia di Caminia: situata sulla costa Jonica, a meta strada tra Catanzaro e Soverato, questo luogo bellissimo e leggendario per via del suo mare cristallino si trova nel Golfo di Squillace, ed è una meta bellissima e perfetta incastrata fra grotte e anfratti, perfetta per una vacanza all’insegna della tranquillità.

Spiaggia di San Nicola Arcella: si tratta di una località marittima situata nella Riviera dei Cedri e famosa soprattutto per l’Arco Magno, uno splendido scorcio incastonato fra due scogliere che offre un passaggio verso il mare e un tramonto da mozzare il fiato.

Spiaggia del Cannone: questa località si trova a Tropea, famosa come attrazione turistica in tutto il mondo. Le sua acque tiepide e azzurre sono il paesaggio perfetto per una vacanza tranquilla immersi nella natura incontaminata e nella serenità.

Spiaggia di Diamante: un’altra località posta sulla Riviera dei Cedri, in questo caso la meta perfetta per chi ama la natura selvaggia in tutto il suo vigore. Non solo mare azzurro e coste frastagliate da far perdere il fiato, in città è possibile assaggiare il famoso liquore di cedro e osservare i bellissimi murales che colorano il posto.

Spiaggia della Marinella di Palmi: questo luogo è poco frequentato e non sono molte le persone che lo scelgono come meta per le vacanze, questo significa che il relax e la tranquillità sono garantite. Si tratta di una meta perfetta per chi ama praticare sub e snorkelling. Le sue acque limpide sono tra le più belle della Calabria.

Alex Schwazer personal trainer

Alex Schwazer doping, adesso è ufficiale: il marciatore è risultato positivo, addio Rio 2016

donna uccisa in casa da cliente

Caserta ultim’ora: 20enne ucciso in casa con un colpo di pistola