in

5 spiagge sconosciute e bellissime da scoprire in Italia

In Italia esistono molte spiagge sconosciute che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Il mare, infatti, bagna quasi tutto il bel paese e per chi ama esplorare, questi luoghi sono da raggiungere assolutamente, per poter godere appieno della bellezza che, molto spesso, si trova dietro l’angolo. Ecco 5 spiagge sconosciute e bellissime da scoprire in Italia.

Laghi di Marinello: per la precisione a Tindari, frazione di Patti che fa parte del comune di Messina. Siamo quindi in Sicilia, una terra bellissima che nasconde i suoi segreti. Uno di questo è la spiaggia bianca e dorata di Tindari. Si affaccia su un lago di acqua salata e la cosa più curiosa è la sua capacità di cambiare forma a seconda della direzione in cui soffia il vento.

Porto Selvaggio: siamo nella regione pugliese, per la precisione nella provincia di Lecce. Qui si trova un parco naturale: Porto Selvaggio e Palude del Capitano nel territorio di Nardò. Si tratta di un’area protetta dal 1980, la spiaggia prende i contorni di un piccolo anfratto tropicale, con mare cristallino e una piccola linea di sabbia fra l’acqua e la vegetazione.

Gargano: si trova esattamente sullo sperone d’Italia ed è un parco nazionale costituito da lunghe distese di sabbia, enormi foreste di pini, e un paesaggio da mozzare il fiato. Ci sono molte spiagge lungo la costa, e per chi ama questo tipo di paesaggi e l’esplorazione, vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Marettimo: è un’isola che fa parte del gruppo delle Egadi ed è situata nella parte più occidentale dell’arcipelago. Il luogo è quasi del tutto incontaminato e le spiagge sono perfette per tutti coloro che amano praticare sub o prendere il sole in totale tranquillità. Una meta da esplorale e soprattutto a vivere.

Calamosche: sempre in Sicilia, esiste una delle spiagge più belle e meno conosciute d’Italia. Situata fra Noto e la riserva Vendicari, è una meta molto ambita soprattutto dai turisti e perfino Legambiente l’ha ascritta a spiaggia più bella di tutto il paese.

Photo Credit: Andrea Izzotti/Shutterstock.com

la prova del cuoco

Ricette Alessandra Spisni a La prova del cuoco: rosette agli asparagi gratinati

fortuna loffredo ultime notizie

Fortuna Loffredo news, Raimondo Caputo accusa la compagna: “È stata lei ad uccidere Chicca”