in ,

I 5 tipi di tifosi di calcio a Pasquetta: in chi vi identificate maggiormente?

La passione per il calcio non si sopisce mai e chi è tifoso ne sa di certo qualcosa; così, nonostante il campionato sia andato in scena sabato e in questo week end pasquale si dovrebbe pensare soltanto a stare in famiglia e a come non metter su chili di troppo, ecco che l’anima del vero tifoso non può andare in vacanza nemmeno in occasione del pranzo di Pasquetta. 

Ecco un elenco dei 5 tipi di tifosi che si possono incontrare in questa giornata:

1) Il nostalgico: il turno di campionato si è concluso soltanto da un giorno ma lui senza calcio proprio non può vivere e ricorda, quasi con le lacrime agli occhi, le principali azioni salienti delle partite giocate dalla sua squadra e dalle dirette avversarie, tra lo stupore e la noia generale.

2) Il tifoso-allenatore:  è capace di mangiare soltanto pane e calcio e così dispone vivande e piatti quasi come se fossero il modulo della sua squadra, nessun movimento da tavola è permesso senza che lui abbia dato l’ok.

3) Il tifoso occasionale: il pranzo di Pasquetta sarà una festa se la sua squadra ha trionfato ma in caso contrario occhio agli argomenti da trattare, si può parlare di tutto ma il calcio è assolutamente un argomento proibito se non volete veder volare piatti.

4) L’organizzatore: avere tutti gli amici/parenti attorno alla tavola nello stesso giorno può essere l’occasione giusta per organizzare la prossima trasferta; si è munito già di tutto, dai moduli di partecipazione alle informazioni di viaggio e ai costi. Scappare è consigliato altrimenti potreste ritrovarvi in chissà quale stadio di provincia il prossimo week end.

5) Il polemico: potrebbe rovinare il vostro pranzo, elemento da prendere e trattare con cautela; ancora gli rode la sconfitta in un derby oppure un arbitraggio a sfavore. Ponderate bene prima di trattare un qualsiasi argomento a sfondo calcistico.

E voi, in quale di questi tipi di tifoso vi riconoscete? Meglio pensarci davanti ad un bel piatto pieno, nell’attesa di scoprirlo, vi auguriamo Buona Pasquetta!

startup italia innovative

Advicy Drive, startup innovativa italiana che previene i colpi di sonno

tabaccaia uccisa ad Asti

Roma: travestito da donna, tenta di rapinare una pizzeria