A pochi giorni dall’inizio delle riprese, continuano ad aggiungersi nuovi nomi al cast di “Cinquanta sfumature di grigio”, l’attesissimo adattamento cinematografico del romanzo di E.L. James. Stavolta è il turno di Max Martini, attore statunitense conosciuto per il ruolo del caporale Fred Henderson in “Salvate il soldato Ryan” di Spielberg. Martini, classe 1969, interpreterà il ruolo di Taylor, l’onnipresente autista ed agente del corpo di Christian Grey.
Sebbene il personaggio di Taylor non sia tra i popolari protagonisti del romanzo, egli sarà comunque uno dei più presenti sul set: l’autista aleggerà di continuo nelle dinamiche sentimentali tra Christian Grey e Anastacia Steele, essendo la persona di cui Grey si fida di più. Per Max Martini si tratterà, dunque, di un ruolo molto impegnativo e che potrebbe aiutarlo a sfondare, essendo al momento un perfetto sconosciuto nell’Olimpo hollywoodiano.
Eppure, tante sono le esperienze sul piccolo e grande schermo di Max Martini: egli ha, infatti, preso parte a numerose serie televisive, come “C.S.I. Miami”, “Lie to Me”, “White Collar” e tante altre. Martini conta poi nel suo curriculum la partecipazione ai cast di “Captain Phillips” e “Pacific Rim”; in quest’ultimo film egli ha collaborato con Charlie Hunnam, il primo Christian Grey scelto dai filmakers di “Cinquanta sfumature di grigio” e poi sostituito con il più popolare Jamie Dornan.