Pezzo dopo pezzo, si completa sempre di più il cast di “Cinquanta sfumature di grigio”, attesissimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di E.L. James. Ultimo nome che si aggiunge al cast è quello di Callum Keith Ronnie: l’attore britannico interpreterà il ruolo di Ray Steele, patrigno della protagonista Anastasia Steele.
Quello di Ray è uno dei personaggi più importanti del romanzo: pur non essendo il vero padre della Steele, i due sono profondamente legati, tanto che Anastasia lo considera il padre che in realtà non ha mai conosciuto. Tra gli altri nomi aggiuntisi al cast nelle ultime settimane vi è quello di Dylan Neal, scelto per interpretare Bob, l’ultimo patrigno di Anastacia, e quello del premio Oscar Marcia Gay Harden, che interpreterà invece la madre di Christian Grey.
Callum Keith Ronnie vanta un lungo curriculum nel mondo del cinema e del piccolo schermo: tra i film più importanti, “EXistenZ” di David Cronenberg, “Memento” di Christopher Nolan, e “X-Files – I Want to Believe” di Chris Carter. L’attore britannico è poi conosciuto per aver vestito i panni di Lew Ashb nel recente telefilm “Californication”, oltre che per diversi ruoli in serie tv famose, come “Smallville” e “Shattered”.