in

50 Sfumature di grigio film: 5 curiosità che non sapevate

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso: nelle sale cinematografiche di tutto il mondo debutta oggi “Cinquanta sfumature di grigio”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di E.L. James. Se tra spoiler e indiscrezioni pensavate però di sapere tutto, o quasi, di questo film, ecco alcune interessanti curiosità legate a “Cinquanta sfumature di grigio”…

Prima curiosità è legata alla scelta degli attori principali. Se su Anastacia Steele non vi sono mai stati dubbi, essendo stata assegnata a Dakota Johnson dopo “appena” due mesi di provini, il ruolo di Christian Grey ha dato non pochi problemi. L’attore inizialmente scelto è stato il biondissimo Charlie Hunnam, il quale ha però annunciato dopo poche settimane il ritiro dal cast. Il motivo ufficiale? Gli eccessivi impegni lavorativi. Il vero motivo? Charlie Hunnam non è mai piaciuto alle fans del romanzo “Cinquanta sfumature di grigio”. Le contestazioni avrebbero convinto la produzione a sostituire Hunnam con il sensualissimo Jamie Dornan.

Seconda curiosità: difficile a credersi, Christian Grey è stato “rifiutato” più volte. Lunga è la serie di attori e non attori che hanno rinunciato a vestire i panni del controverso personaggio, come il modello David Gandy, Ryan Gosling, Chris Hemsworth, Chris Evans. Altra curiosità è legata all’enorme giro di affari intorno al film “Cinquanta sfumature di grigio”: pare infatti che i diritti patrimoniali sui romanzi di E.L. James sono stati trasferiti alla Universal per 9,5 milioni di dollari. A 30 milioni di dollari ammontano invece i costi per la produzione del primo film della saga.

Quarta curiosità su “Cinquanta sfumature di grigio” è legata all’attore Jamie Dornan e alle clausole del suo contratto. Il bel attore avrebbe firmato a patto e condizione che non avrebbe mostrato alcuna immagine frontale del suo corpo nudo. Inoltre, Dornan si è dovuto prestare a delle particolari lezioni, impartite da una Dominatrice, per poter impersonare al meglio Mister Grey, vero appassionato di bondage e pratiche BDSM. E per finire, da dove nasce la storia di “Cinquanta sfumature di grigio”? La scrittrice E.L. James ha rivelato di essere stata ispirata dalla musica nella stesura delle scene piccanti del libro, in particolare da quella dei Black Eyed Peas, mentre il personaggio di Christian Grey prenderebbe le mosse dall’imprenditore italiano Alessandro Proto.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Inter ultime notizie: Jonathan stagione finita, a giugno sarà addio

week end San Valentino 2015 terme Toscana offerte low cost last minute spa massaggi rigeneranti Bagni di Lucca

Week end San Valentino 2015 alle terme in Toscana: offerte low cost e last minute tra spa e massaggi rigeneranti