in

50 Sfumature di grigio film: Jamie Dornan dal passato difficile come Christian Grey

Non sono soltanto fisico mozzafiato e sguardo intenso ad accomunare l’attore Jamie Dornan e Christian Grey, protagonista del romanzo e film “Cinquanta sfumature di grigio”. Come rivelato da Dornan nella recente intervista a “Vanity Fair”, l’attore ha infatti dichiarato di avere un passato difficile, proprio come il famoso personaggio di E.L. James. Ciò avrebbe aiutato l’attore nell’interpretare il controverso Christian Grey, di non facile lettura anche per gli stessi fans del romanzo.

Christian ha alle spalle un’infanzia di maltrattamenti. Era un bambino quando è rimasto orfano della madre tossicodipendente e prostituta. Io credo di poter capire una persona che ha conosciuto troppo presto il trauma della perdita. Avevo 16 anni quando mia madre è morta, e 17 anni quando quattro dei miei migliori amici sono rimasti uccisi in un incidente stradale“, ha rivelato Jamie Dornan su “Vanity Fair”. Queste spiacevoli vicende non lo hanno mai abbandonato del tutto: “Un lutto è sempre un lutto, ma se lo vivi da giovane hai davanti più anni nei quali continuare a chiederti: perché?“, ha continuato l’attore.

Nel corso dell’intervista a “Vanity Fair”, l’attore Jamie Dornan ha anche raccontato per la prima volta come è stato ingaggiato nel cast di “Cinquanta sfumature di grigio”. “Avevo registrato un provino a Londra, ma poi avevo saputo che era stato scelto Charlie Hunnam. Quando è successo quello che è successo, e mi hanno dato una seconda possibilità, ho preso il primo aereo per Los Angeles, e ho fatto una scena con Dakota“, ha rivelato l’attore. La situazione a cui si riferisce è l’uscita di scena di Charlie Hunnam, primo attore scelto per il ruolo di Christian Grey. Dopo le feroci contestazioni da parte delle fans di “Cinquanta sfumature di grigio”, Hunnam fu costretto ad abbandonare, lasciando il suo posto al già provinato Jamie Dornan.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Serie A

Fiorentina – Atalanta risultato finale: 3 a 2 highlights, sintesi e video gol

san valentino 2015 regalo

San Valentino 2015: idee regalo per lei, sotto le 10 euro