in

50 Sfumature di grigio film: noioso per la critica ma nudi e scene piccanti non mancano

La critica non è stata generosa con “Cinquanta sfumature di grigio”, il film più atteso del 2015 ispirato all’omonimo romanzo di E.L. James. Presentato in anteprima al Festival di Berlino, il film di Sam Taylor Johnson è stato largamente criticato: alcuni definiscono la pellicola la solita commediuccia americana, altri la considerano invece una pappa noiosa e ripetitiva nelle scene. Che sia fedele al romanzo di E.L. James quello è sicuro, specie nei dialoghi tra i protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, ma qualcosa non sembra funzionare nella pellicola, almeno a prima vista della critica cinematografica.

Ciò che viene ampiamente accusato al film “Cinquanta sfumature di grigio” è il ritmo, lento e ripetitivo. Proprio come il romanzo, la parte iniziale ruota tutta intorno al corteggiamento di Christian Grey nei confronti della giovane e candida Anastasia, fino al momento in cui quest’ultima decide di cedere alla passione. In due ore e cinque minuti di film, la prima scena piccante arriverebbe dopo ben venti minuti e sarebbe seguita da frequenti scene di questo genere. Scene che si ripeterebbero spesso, sempre nelle mura della famosa “Stanza rossa”, la stanza dei giochi di Christian Grey, con una ripetitività non troppo vivace.

Se l’occhio esperto dei critici cinematografici ha colto numerose pecche, pare proprio che le fans di “Cinquanta sfumature di grigio” non rimarranno deluse. Nonostante la regista abbia più volte sottolineato la discrezione di alcune scene, sembra proprio che Jamie Dornan e Dakota Johnson abbiano mostrato molto più di quanto ci si possa aspettare da un film per un grande pubblico. Non mancheranno infatti dei nudi frontali, in particolare quelli di Dakota Johnson alias Anastasia Steele, legata e in balia dell’esperto dominatore Christian Grey. Critiche a parte, che “Cinquanta sfumature di grigio” sia!

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

week end San Valentino 2015 terme Toscana offerte low cost last minute spa massaggi rigeneranti Bagni di Lucca

Week end San Valentino 2015 alle terme in Toscana: offerte low cost e last minute tra spa e massaggi rigeneranti

san valentino 2015

San Valentino 2015, come decorare la vostra casa per una serata romantica