in

50 Sfumature di grigio film, i retroscena svelati da Sam Taylor Johnson e Dakota Johnson

Ad ormai due settimane dal debutto cinematografico di “Cinquanta sfumature di grigio”, la regista Sam Taylor Johnson svela tutti i retroscena del film più atteso del 2015. A partire dalle dinamiche tra Dakota Johnson e Jamie Dornan, i due attori chiamati ad interpretare gli spinosi personaggi di Anastacia Steele e Christian Grey, tratti dal romanzo di E.L. James. Secondo quanto rivelato dalla regista, girare certe scene piccanti non è stato facile…

Abbiamo lasciato il lavoro sporco alla fine. Soltanto così abbiamo trovato il tempo per costruire una fiducia tra di noi che ci permettesse di girare quelle scene. Certo, cercavamo di mantenere la calma ma in quei momenti c’era comunque molta tensione“, ha rivelato la regista Sam Taylor Johnson. Se per la regista è stato facile trovare in Dakota Johnson la Steele perfetta, particolarmente ardua è invece stata la ricerca di Christian Grey: “Sulla carta, un uomo come lui non esiste! È perfetto e nel mondo reale sono poche le persone ricche, affascinanti, belle, di successo e carismatiche“, ha ammesso la regista.

Non troppo a disagio si è invece detta la giovane Dakota, la quale ha rivelato di aver vissuto quelle scene come un qualcosa di “tecnico”: “Sam è riuscita a garantire un’atmosfera intima sul set. Non sto dicendo che non era insolito, o scomodo, perché lo è stato, ma non si stava vivendo un momento sensuale, soprattutto perché c’è un uomo che tiene un microfono a due metri di distanza da te“, ha rivelato l’attrice. Riguardo invece il compagno di set, la bella Dakota ha raccontato che per lei è stata una grossa delusione l’abbandono di Charlie Hunnan, il primo attore scelto per il ruolo di Christian Grey. Una vera manna dal cielo è invece stato ritenuto l’ingaggio di Jamie Dornan, fin da subito amatissimo dal pubblico a differenza del contestato predecessore…

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Teresa e Salvatore del Trono Classico

Uomini e Donne trono classico: Teresa e Salvatore avvistati a Roma

Ultime notizie calciomercato Napoli: Henrique vicino al Cruzeiro