in

50 Sfumature di grigio film sotto censura: Jamie Dornan soltanto di spalle

A pochi mesi dall’uscita del film “Cinquanta sfumature di grigio”, un’ipotesi diventa sempre più certezza: la pellicola non sarà mai piccante quanto il romanzo, colpa della censura e non solo. Secondo quanto rivelato dalla regista Sam Taylor- Johnson, l’obiettivo del film è infatti quello di “raggiungere il più ampio pubblico possibile”, il che giustifica la scelta di non mostrare scene troppo spinte o nudi integrali per evitare la stangata della censura per determinate fasce di età. Peccato che tale decisione non renderà giustizia al romanzo di E.L. James, e nemmeno alle doti del bellissimo Jamie Dornan…

50 sfumature dakota scene sesso

L’attore Jamie Dornan ha di recente rivelato che il suo contratto per “Cinquanta sfumature di grigio” prevede che non ci saranno scene di nudo frontale per il suo personaggio. “Abbiamo rispettato il contratto, la produzione non voleva scene volgari o brutte da vedere”, ha dichiarato l’attore al “The Observer”. Una fortuna per lui che ha confessato di essere una persona a cui non piace essere guardata, soprattutto su un set.

Oltre che sulle possibili scene scabrose e particolarmente piccanti, la censura potrebbe agire per sanzionare “Cinquanta sfumature di grigio” in merito alla possibilità di istigazione alla violenza contro le donne. Ciò non sembra però preoccupare molto Jamie Dornan: “Penso che sia molto difficile sostenerlo quando è tutto consensuale. Metà del libro parla di contratti, permessi e consensi, non c’è stupro né ci sono situazioni sessuali forzate”, si è giustificato l’attore sulle pagine di “The Observer”.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Texas: bambino di 9 anni destinato alla cecità ha una lista di posti da vedere, tra cui l’Italia

ricetta dolci light cotto e mangiato

Ricette dolci light, la ciambella all’acqua con cacao di “Cotto e mangiato”