in

50 Sfumature di grigio film: tour esclusivo all’Escala (VIDEO)

Nuovi video esclusivi alimentano l’attesa dei fans di “Cinquanta sfumature di grigio”, a pochissime settimane dal debutto cinematografico. Pochi giorni fa la Universal ha infatti lanciato il sito ufficiale dell’Escala, il famoso attico di Christian Grey nel cuore di Seattle. Con questo sito viene data la possibilità di esplorare in anteprima il set dell’Escala, andando di stanza in stanza, ovviamente fatta eccezione della Stanza Rossa, la quale sarà svelata soltanto con il lancio del film.

La regista Sam Taylor Johnson ha inoltre rilasciato interessanti dichiarazioni sulla sceneggiatura, raccontando difficoltà e retroscena dietro l’allestimento di un set tanto imponente. “Il set della casa di Christian Grey è qualcosa di fenomenale, ed è stato fantastico crearlo. Era fondamentale sottolineare la differenza tra i due personaggi in modo netto. Ana è una ragazza semplice, modesta, mentre lui ha un appartamento gigantesco. Questo fa vedere come i due mondi si incontreranno“, ha commentato la regista.

L’Escala cinematografica si avvicina molto all’appartamento descritto da E.L. James nel romanzo, secondo la volontà della regista. “Volevamo tenere fede al libro e a tutti i lettori che l’hanno amato, aggiungendo qualcosa di straordinario e di fuori dal comune. Doveva essere qualcosa di reale, qualcosa che potesse esistere nella realtà, è stata una grande collaborazione”, ha raccontato la Johnson, la quale ha collaborato sul set con David Wasco.

Un Passo dal cielo 3

Affari tuoi anticipazioni 31 gennaio 2015: tanti ospiti famosi per Flavio Insinna

su Rai2 Castle

Stasera in tv: La fortuna bussa due volte e L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri