Manca meno di un mese all’inizio delle riprese di “Cinquanta sfumature di grigio”, l’attesissima trasposizione cinematografica della trilogia di E.L. James. Ultima notizia arrivata dalla produzione del film è quella riguardante il luogo delle riprese: pare infatti che il set sbarcherà in Italia, e più precisamente a Milano. Qui saranno girate alcune scene riguardanti il viaggio di nozze di Anastacia Steele e Christian Grey in Europa.
Altra scena di “Cinquanta sfumature di grigio” ambientata in Italia è quella riguardante un viaggio di lavoro in Italia del bel Christian Grey. In questa occasione, è stata avanzata l’ipotesi che potesse essere ingaggiato per un cameo Alessandro Proto, l’uomo d’affari che ha ispirato il personaggio di Grey. Ipotesi che è stata a gran sorpresa confermata dal diretto interessato…
Proto ha infatti raccontato a “Il Giornale” di essere stato contattato dalla produzione per un incontro con E.L.Jamie e Jamie Dornan, l’attore interpreterà Christian Grey. Il broker finanziario ha però declinato l’invito: “In questo momento devo pensare al processo di cui sono imputato e che è molto più importante di un film“, ha dichiarato Proto. Egli è infatti agli arresti domiciliari per manipolazione del mercato, ostacolo all’attività degli organi di vigilanza e truffa.