Christian Grey, il misterioso protagonista dei romanzi di E.L. James, continua a non avere un volto. Soltanto pochi giorni fa, l’attore Charlie Hunnam ha infatti abbandonato il set di “Cinquanta sfumature di grigio” a causa dei numerosi impegni televisivi, che non gli avrebbero permesso di prepararsi adeguatamente al ruolo di Christian Grey. Adesso, è già caccia all’attore, a poche settimane dall’inizio delle riprese. La data prevista per l’uscita nelle sale è il primo agosto 2014.
In lizza per l’ambito ruolo di Grey spunta il nome di Steve Amell, meglio conosciuto come Freccia Verde nella serie tv “Arrow“. Il suo aspetto è infatti molto simile a quello di Charlie Hunnam e al contempo egli vanta grande sostegno da parte del pubblico, dopo il successo di “Arrow”. Nello scegliere l’interprete giusto non è da tralasciare infatti questo aspetto: il poco conosciuto Charlie Hunnam ha infatti scatenato una pioggia di critiche e contestazioni, tanto da costringere i filmmakers sulla necessità della sua sostituzione, secondo i ben informati.
La scelta di un protagonista maschile per il film “50 Sfumature di grigio” si sta rivelando assai più ardua di quanto si pensava: se la parte di Anastacia Steele è andata senza troppi problemi a Dakota Jhonson, quella di Christian Grey sta riscontrando non pochi problemi. Tanti sono gli aspetti che E.L. James e i produttori del film dovranno infatti considerare, a partire dalle caratteristiche fisiche di Grey descritte nel romanzo alla disponibilità dell’interprete a prestarsi a scene erotiche. Steve Amell potrebbe in tal senso essere l’uomo giusto, vantando nel suo curriculum diverse scene di nudo nella serie “Queer as Folk”.