in

50 Sfumature di grigio, trailer troppo spinto e la tv americana lo censura

Visualizzazioni in continuo aumento per il trailer “Cinquanta sfumature dii grigio”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di E. L. James. Lanciato lo scorso 24 luglio, il trailer ha continuato ad essere visualizzato dal popolo del web, raggiungendo oltre 8 milioni di views nell’arco di tre giorni. Se in molti sono rimasti delusi dalla scelta degli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson per il ruolo di Christian Grey e Anastasia Steele, c’è anche chi non ha gradito il trailer per le sue immagini “scabrose”, decisamente troppo piccanti secondo la tv americana…

trailer 50 sfumature

Il trailer di “Cinquanta sfumature di grigio” è stato mandato in onda sulla Nbc, censurando le immagini finali del video. In un eccesso di bigottismo davvero inedito per la mentalità Usa, le tv americane hanno deciso di tagliare alcune immagini del trailer originale, quelle relative all’esperienza di Anastasia Steele all’interno della famosa Stanza dei giochi, rispetto alle immagini pubblicate integralmente sul web. Anche questa soluzione sembra però aver destato non poche polemiche!

Pare che il Parents Television Council abbia indetto una vera e propria protesta contro la scelta della Nbc di mandare in onda il trailer nella fascia preserale delle 20. Il motivo sarebbe il fatto che è stata giudicata eccessiva la promozione di un film di tale genere, definito un “mommy porn”, nonché porno per mamme. Inoltre, in America c’è chi ha addirittura chiesto che “Cinquanta sfumature di grigio” venga vietato ai minori di 17 anni. Tutto questo alla vista di poche immagini del trailer, bastate a scatenare bigotti e conservatori sulla visione dell’amore off limits!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Elicottero precipitato a Rieti

Rieti, elicottero si schianta presso il Lago del Salto: 2 morti e un ferito grave

Massimo Bossetti sequestro oggetti in casa Mapello

Caso Yara aggiornamenti: sequestrati giubbotto, scarponi e carte di Bossetti