in ,

50 Sfumature di Grigio in tv, ancora polemica: non verrà trasmesso?

Finalmente, Christian Grey sarà il protagonista della prima serata di Canale 5. Questo, quanto meno, è quello che credono le amanti di 50 Sfumature di Grigio, che dovranno, però, temere per il peggio: il fatto che un film con scene esplicite come 50 Sfumature di Grigio possa essere trasmesso in tv ha destato non poche polemiche. A quelle dei telespettatori, si aggiungono le parole del Moige.

“Si tratta di una scelta eticamente scorretta di Mediaset, decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione tv non adatta a loro”, spiega Elisabetta Scala, ovvero la responsabile dell’Osservatorio media del Moige, che aggiunge “Questa non è una televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie che credono nel valore sociale e culturale della tv che utilizza concessioni pubbliche”.

A questo punto, la programmazione di Mediaset di stasera dovrebbe assistere ad uno stravolgimento: il Moige, infatti, ha richiesto che tutti gli spot pubblicitari relativi a 50 Sfumature di Grigio possano essere eliminati, così come il film stesso su Canale 5.

I fari più belli d'Italia

I fari più belli d’Italia: da Trieste all’Isola del Tino

squadra vegana Forest Green Rovers

Calcio estero, in Inghilterra la prima squadra vegana: il Forest Green Rovers