in ,

50 Sfumature di Grigio in Tv su Canale 5: scatta la polemica

Tutto è pronto per la messa in onda di 50 Sfumature di Grigio su Canale 5, prevista per la prima serata di domani lunedì 25 gennaioeppure una protesta contro la decisione di Mediaset potrebbe rimandare il momento tanto atteso da tutti i fan della saga di E.L. James. Il Moige, Movimento italiano genitori, ha infatti chiesto che il film a luci rosse non venisse trasmesso, come programmato, per proteggere il pubblico di minori.

<<50 Sfumature di Grigio: quello che non sapevate sul film più “caldo” del 2015>>

“Via 50 sfumature di grigio dalla prima serata: la pellicola è inadatta ad un pubblico di minori. È una scelta eticamente scorretta di Mediaset, decisamente lesiva verso i minori, che vengono televisivamente violati con una programmazione inadatta alla loro età nella prima serata di Canale 5, prevista per domani sera” questo il duro e preciso messaggio diretto alla dirigenza Mediaset dal Moige.

La pellicola campione d’incassi nel 2015, rischia dunque di passare in seconda serata oppure di essere depennata dal palinsesto di Canale 5, almeno momentaneamente. Di sicuro la versione di 50 Sfumature di Grigio mandata in onda sarebbe stata quella più soft e censurata, dato che le scena più spinte sono contenute solamente nel DVD del film.

zayn-malik

Zayn Malik news Twitter, di nuovo nei One Direction? Intanto esce il singolo

Le Iene diretta Italia 1: dove sono Pif e Nadia Toffa? Svelato il mistero