in ,

50 sfumature di nero, come sarà Jamie Dornan nel sequel di 50 sfumature di grigio? Ecco qualche particolare

Il film uscirà nelle sale cinematografiche solamente il prossimo 10 febbraio 2017 ma durante il periodo delle riprese non si parla d’altro se non di “50 sfumature di nero”: il sequel di “50 sfumature di grigio”, prodotto dalla “Universal Pictures”, è tratto dai romanzi erotici della scrittrice James che si è affermata, proprio con questa trilogia (“50 sfumature di rosso” è l’ultimo titolo) nel panorama culturale internazionale. Nella pellicola cinematografica saranno ancora Jamie Dornan e Dakota Johnson a vestire i panni dei protagonisti: i due saranno rispettivamente Christian Grey e Anastasia Steele. Il sequel di “50 sfumature di grigio” presenterà, come ben noto, una particolarità diversa rispetto al precedente film: dopo i litigi della scrittrice con la vecchia regista, Sam Taylor-Johnson, la “Universal Pictures” ha deciso di affidare il secondo capitolo della trilogia al regista James Foley.

Ma perché quegli scontri sul set in occasione di “50 sfumature di grigio”? A non essere andato giù alla scrittrice James le tante differenze percepite tra il film e il romanzo scritto; basta prendere in esame l’esempio di Christian Grey, interpretato da Jamie Dornan sul set, per comprendere l’arrabbiatura dell’autrice dei romanzi. Sono tante le “sfumature” diverse tra il personaggio scritto e quello portato in scena: Christian Grey e Anastasia Steele sembrano vivere un amore parallelo rispetto a quello immaginato negli scritti della James. Non a caso la sceneggiatura di “50 sfumature di nero” porta la firma di Leonard che risulta essere proprio il marito della scrittrice inglese; in questo modo, infatti, l’autrice della saga erotica potrà avere un controllo totale ed evitare inutili litigi sul set di Vancouver.

La domanda da porsi, piuttosto, è come mai Christian Grey sia così ambito dalle donne e quali siano le reali differenze tra il personaggio del libro e il protagonista del film. Ad esempio, nel sequel di “50 sfumature di grigio”, la giovane Anastasia Steele dovrà vedersela con altre figure femminili presenti nel cast tra cui Bella Heathcote che ambirà a conquistare Jamie Dornan. L’attore americano, del resto, è uno dei “sex symbol” di questi anni tanto che il successo di “50 sfumature di grigio” sembra debba essere dovuto proprio al suo personaggio e al fisico che porta in scena. Intanto, le riprese di “50 sfumature di nero” proseguono a vele spiegate con Dakota Johnson e Jamie Dornan che si sono scambiati effusioni anche in pubblico: un bacio così appassionato da far scatenare i fan più accaniti di questa saga erotica.

gianluigi donnarumma Calciomercato Real Madrid

Calciomercato Milan ultimissime, Chelsea su Donnarumma: pronti 38 milioni

Bargnani Nazionale Roma

Basket Nazionale Italiana, Andrea Bargnani si allena a Roma per il preolimpico