in ,

50 Sfumature di Nero recensione, Jamie Dornan e Dakota Johnson: la sagra del niente

50 Sfumature di Nero è al cinema da due settimane. Ma qual è il giudizio sul secondo capitolo della pellicola erotica? Vale davvero il prezzo del biglietto? A nostro giudizio, la recensione di 50 Sfumature di Nero non può che essere negativa. Per tanti aspetti. Partendo dalle prove interpretative di Jamie Dornan e Dakota Johnson. Dicono sia migliorata la loro intesa nel secondo capitolo di 50 Sfumature di Grigio. Forse abbiamo dimenticato la prima, allora. Perché è davvero scadente la loro performance. Eppure Jamie Dornan, attore irlandese, in The Fall ha ben altra dote recitativa. Forse gli incassi facili della pellicola lo hanno spinto a non ‘esagerare’ con la prova attoriale. Forse. Vogliamo trovare questo alibi.

—> TUTTO SU 50 SFUMATURE DI NERO 

Perché 50 Sfumature di Nero è la sagra del nulla? Perché, proprio come il primo capitolo, è ottimo solo per chi vuole evadere dalle negazioni ‘amorose’ o vuole sognare qualcosa in grande con il proprio partner. La stanza rossa, la stanza dei giochi, i frustini, i giochini erotici, tutto bello. Ma fine a sé stesso. Anche e soprattutto a livello cinematografico. Il passato, la storia del cinema, ci ha regalato pellicole a luci rosse di ben altra caratura. E direte voi: “Sì, ma 50 Sfumature di Nero non è un film erotico.” Benissimo, 50 Sfumature di Nero non ha nulla: non è erotismo, non è una pellicola d’amore, né un dramma. Il nulla cosmico. Un nulla cosmico che fa registrare cifre da record in sala.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

50 Sfumature di Nero recensione. Qual è il nostro giudizio definitivo? La pellicola diretta da James Foley è sicuramente migliore di 50 Sfumature di Grigio. Dunque siamo passati dalla soglia del ‘sotto lo zero’ allo ‘zero’. Un buon risultato per Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anzi, siamo certi che trionferanno pure tra qualche ora. Dove? Ai Razzie Awards, ovvio.

Lamborghini lavora con noi

Lamborghini lavora con noi 2017: posizioni aperte a febbraio

zenzero e limone, zenzero proprietà benefiche, zenzero proprietà, zenzero e limone proprietà, zenzero e limone proprietà benefiche, zenzero e limone decotto, zenzero e limone influenza,

Zenzero e limone proprietà benefiche: il decotto contro i malanni di stagione