in

6 libri piccanti che stuzzicheranno la vostra fantasia

I libri piccanti hanno sempre stuzzicato le fantasie sia degli uomini che delle donne. Non si tratta (solo) degli squallidi racconti che potete facilmente reperire su internet, ma di vere e proprie opere letterarie che affrontano il tema dell’eros. Qui ve ne presentiamo sei. Sono libri tra loro molto diversi, alcuni di gran valore anche artistico, altri meno, però mai banali. Ecco le nostre scelte per la vostra libreria.

Libri d'amore piccanti

#6. 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire – Melissa P.

Il racconto auto-biografico della giovane scrittrice siciliana che, nonostante all’epoca avesse solo 18 anni, snocciola una serie di fantasie e racconti reali che hanno turbato lettori e lettrici molto più grandi di lei. Dal libro è stato poi tratto un film di nessun successo e anche piuttosto mal girato.

#5. L’amante di Lady Chatterley – D. H. Lawrence

Un romanzo del 1928. No, non spaventatevi, non è un polpettone. La storia è quella di Connie – la Lady del titolo – che a causa dell’impotenza del marito si getta tra le braccia di altri uomini. È un’opera che amano soprattutto le lettrici, perché racconta perfettamente le dinamiche sentimentali del tradimento femminile e il coinvolgimento erotico che lo rende così irresistibile.

#4. Il delta di Venere – Anais Nin

Una serie di racconti della scrittrice Anais Nin. Il sesso viene visto anche questa volta con gli occhi di una donna. La cosa non ci stupisce, sono le donne quelle che ragionano di più su queste tematiche e ne godono in maniera diversa e forse più profonda rispetto agli uomini. Un libro altamente consigliato a chi ha pochi tabù o vuole abbattere i propri.

#3. Tropico del Capricorno – Henry Miller

Un libro che, appena uscito nel 1939, fece enorme scandalo. Si raccontano le vicende dell’impiegato di una compagnia telefonica e davvero nulla delle sue abitudini viene lasciato al caso. È forse il miglior esempio di come la grande letteratura possa benissimo comprendere racconti erotici. Ciò che conta non è di cosa si parla, ma come se ne parla.

#2. Cinquanta sfumature di grigio – E. L. James

È il libro a cui avete pensato tutti aprendo questo link, lo so. Spesso criticato, questo romanzo piccante ha però affascinato milioni di persone in tutto il mondo indagando la dicotomia schiavo-padrone tipica di molti rapporti di coppia, forse tutti. Un libro da non perdere per gli amanti del genere, e non solo.

#1. Lolita – Vladimir Nabokov

Forse il più grande esempio di romanzo erotico che è anche alta letteraturaLolita ha scandalizzato e scandalizza ancora per i suoi contenuti oltre qualsiasi tabù. La trama racconta di un professore che si innamora della sua figliastra. Forse lo amerete o forse lo troverete ripugnante, in ogni caso un libro da leggere.

Lilli Gruber Otto e mezzo

“Otto e mezzo” Lilli Gruber, Urbaino Cairo: “Tornerà entro fine mese”

carlo tavecchio frase razzista

Ultime notizie Lazio Calcio: Ledesma verso il rinnovo