in

666 Park Avenue, parte su Italia 1 la serie tv che ha provato a rilanciare l’horror

Arriva su Italia 1 666 Park Avenue, la serie tv della Abc che ha provato a rilanciare l’horror in televisione e che partirà l’11 luglio in seconda serata. Ogni venerdì in seconda serata il pubblico sarà alle prese con le inquietanti storie degli inquilini di uno storico condominio di New York in cui accadono cose al limite del paranormale. Ma il tentativo di proporre un prodotto seriale da brivido non ha riscosso il successo sperato, tanto che la serie è stata cancellata dopo solo una stagione.

666 park avenue cast serie tv

Tratta dai romanzi di Gabrielle Pierce, 666 Park Avenue ha come protagonisti una giovane coppia di sposi che decidono di prendere in gestione un lussuoso condominio nel cuore di New York dove accadono eventi inspiegabili e dove gli inquilini potrebbero aver stretto un insolito accordo con il diavolo per perseguire i loro diabolici piani. La serie non ha convinto il pubblico, complice anche una scrittura banale che molte volte ha affrontato l’atmosfera con troppa semplicità, cadendo talvolta nei soliti cliché del film horror che, il più delle volte, riescono a strappare un sorriso più che risvegliare ataviche paure. Ma è mancato anche l’appeal dei personaggi e gli ingredienti essenziali a far rizzare i capelli che la tv generalista è costretta a censurare per ovvi motivi. La Abc ha deciso di liquidare la serie dopo solo tredici episodi, anche se gli autori hanno avuto il tempo utile per concludere le storie dei personaggi senza lasciare il fiato sospeso.

Il cast della serie contempla nomi prestigiosi e molto conosciuti dal pubblico, come da Dave Annable, divenuto famoso per aver interpretato il giovane Justin in Brothers and Sisters e che darà il volto al giovane gestore del condominio, e l’enigmatico Terry O’ Quinn, il celebre John Locke nella serie tv Lost e che ora veste i panni del misterioso proprietario del Palazzo. Mentre tra i personaggi femminili spicca Vanessa Williams, già in Ugly BettyDesperate Housewives.

flower power

Flower Power: cura le tue piante con una App Android e iOs

omicidio Yara Gambirasio

Caso Yara: la doppia vita di Bossetti tra discoteche, lampade e assenze in cantiere