in

I 7 alberghi più strani del mondo

Esistono hotel veramente strani al mondo, alcuni sembrano usciti direttamente da un film anni ’70 o da un cartone animato, altri invece somigliano a quelle installazioni artistiche che fanno capo all’arte concettuale. Altri, invece, possiedono un’impronta rara e futuristica. La Redazione di Urban Viaggi ha scelto per voi i 7 alberghi più strani del mondo, luoghi surreali, assurdi e fuori dal tempo. Più vicini al mondo onirico che a quello reale. Ovviamente la nostra selezione non ha alcun carattere pubblicitario.

In Cile, ad esempio, esiste un albergo chiamato Mountain Magic Lodge: è un progetto nato come simbolo della purezza dell’acqua nella riserva Huilo Huilo. Somiglia proprio a una montagna e dalle pareti fanno capolino numerose finestre.

In Svezia, possiamo trovare il Treehotel the UFO: questo albergo è appunto un’installazione a forma di disco volante, immersa nei boschi. Sembra sia uscita da un film anni ’70 e invece si trova vicino alla città di Lulea.

In Costa Rica, invece, l’idea base parte dal concetto del riciclo. Infatti è possibile imbattersi nell’hotel 727 Fuselage Home: come dice il nome, si tratta di un boeing 727 in disuso e riutilizzato come albergo, inclusa una veranda totalmente in legno che spunta vicino alle ali.

In Spagna, possiamo trovare l’Hotel Marques De Riscal: questo albergo si trova nella regione della Roja ed è stato progettato dall’architetto Frank O. Gehry. Non ha una forma ben definita e sembra, appunto, un’installazione futuristica o più vicina all’arte concettuale.

In Finlandia esiste il Kakslauttanen Hotel e Igloo Village: nello specifico si trova nella Lapponia Finnica, oltre il circolo polare artico e, come è facile intuire dal nome, si tratta di un albergo a forma di Igloo. Ovviamente, il paesaggio attorno è totalmente innevato.

Nel Nuovo Mexico, Stati Uniti D’America, esiste un hotel prodotto interamente con oggetti riciclati, il tema dell’albergo è quindo l’ecologia. La sua forma ricorda da lontano una specie di astronave, un po’ futuristica e dal color verde pisello.

A Bratislava, capitale della Slovacchia, esiste un albergo che probabilmente potrebbe fare gola agli amanti di Pablo Picasso e del cubismo, anche se le inclusioni futuriste la fanno da padrona. Spirit Hotel Bratislava è di difficile comprensione, la sua logica architettonica non è semplice, ma a chi ama il genere può senz’altro piacere.

Photo Credit: John Farrier/www.neatorama.com

oroscopo 2016 ariete

Oroscopo 2016 Paolo Fox: anticipazioni per il segno dell’Ariete

uomini e donne Trono over Anticipazioni Giorgio Manetti

Uomini e Donne Trono over: Giorgio Manetti via dalla trasmissione per le accuse di Maria Grazia Dell’Aglio?