in

7 bellissimi borghi italiani da scoprire ad ottobre

L’Italia è famosa nel mondo non solo per i suoi artisti, suoi poeti e per il buon cibo, ma anche per i meravigliosi paesaggi che incorniciano grandi e piccole realtà cittadine. In autunno, per chi è in cerca di ispirazione o di un po’ di relax, i borghi italiani sono un vero e proprio toccasana per la mente e lo spirito. Eccone 7 da visitare assolutamente nel mese di ottobre.

San Gimignano: si trova fra Siena e Firenze, nella regione Toscana. È un piccolo e caratteristico borgo medievale avvolto in una cinta muraria. All’interno vi sono negozi, artigiani e molti prodotti tipici del luogo.

san-gimignano-504292_640

San Gimignano

Positano: questo borgo italiano si affaccia lungo la Costiera Amalfitana, sul Golfo di Salerno. Vera attrazione sono proprio le sue case, dai colori sgargianti e che in autunno, assieme alla colorazione delle foglie degli alberi, assumono una connotazione molto suggestiva.

Bobbio: un borgo molto antico, basi pensare che l’Abbazia venne eretta nel 614 d.c. Si trova in provincia di Piacenza, in Emilia-Romagna, e quando comincia ad arrivare l’autunno, la piccola località diventa uno spettacolo da vedere assolutamente.

Bobbio

Bobbio

Manarola: si tratta di un piccolo borgo facente parte delle Cinque Terre, dunque, per definizione, imperdibile. Le case affacciano sul mare da una collina rocciosa, il paesaggio, con le sue case colorate, è da mozzare il fiato.

Manarola
Manarola

Castelmezzano: è un borgo incastonato nelle dolomiti lucane. Un vero e proprio paesino uscita dalle fiabe. L’autunno è, forse, la stagione migliore per gustare pienamente la sua bellezza.

Pitigliano: un piccolo borgo in provincia di Grosseto. Il centro storico è conosciuta ai più come La piccola Gerusalemme, per via della comunità ebraica che ci vive e che è, ormai, completamente integrata nel contesto cittaidino.

Pitigliano
Pitigliano

Castelmola: è un piccolo borgo siciliano nei pressi di Taormina. La vera meraviglia è il Castello medievale costituito interamente di pietra. Dal paesino è possibile scorgere l’Etna.

Whatsapp truffa iPhone 7

WhatsApp web pc truffa: iPhone 7 gratis, 350 esemplari disponibili

manuela cacco attendibile

Omicidio Isabella Noventa, incidente probatorio Manuela Cacco: fissata la data